SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DOPO LA LA DISFATTA CONTRO L’ATALANTA, LA DIVINA COMMEDIA BY MIHAJLOVIC: ‘MI SENTO NEL GIRONE DEGLI IRACONDI E DEGLI ACCIDIOSI, IN PRATICA DEGLI INCAZZATI’ – IL LATO OSCURO DI CASSANO

Cassano: ‘Il lato oscuro nel mio rapporto con la Nazionale? E che la dico a voi? Così me la gioco a Tresette’ – ‘Gene Gnocchi: ‘Il Milan è effettivamente in vendita. Ieri a Milanello si aggirava Giorgio Mastrota’ – Calcio vintage: Colantuono ricorda i bei tempi quando in area di rigore Briegel mi prese le palle e le strinse per 30 secondi… - -

Condividi questo articolo


1. GLI AUDACI SCHEMI DI BILLY
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - A Sky Calcio Show si parla di Prandelli e dell'ipotesi Cassano in Nazionale. Ilaria D'Amico: "Luca, pensi che ci stia pensando?". Marchegiani: "Penso di sì".

ANTONIO CASSANOANTONIO CASSANO

2 - Cassano euforico nel giro post- partita con tutte le tv, Varriale lo sorprende mentre sta bevendo da un bicchiere: "Antò, cos'è quella, gazzosa? "Macché gazzosa,
è acqua minerale".

3 - Mihajlovic finisce ovviamente dileggiato quasi ovunque per aver tirato in ballo Dante, l'Inferno e il Paradiso proprio alla vigilia della disfatta di Bergamo. A Stadio Sprint, sollecitato culturalmente da Saverio Montingelli, Miha precisa a fine partita di sentirsi ora nel girone degli iracondi, "o degli incazzati come sono io in questo momento".

4 - Sky, anticipo del sabato da Verona, nell'intervallo Billy Costacurta disegna gli schemi delle squadre sulla lavagna elettronica. Com'è, come non è, a un certo punto gli scappa la mano e sullo schermo compare disegnata una figura che richiama molto da vicino una stilizzazione piuttosto efficace dell'organo sessuale maschile. Scompare subito, ma il conduttore Marco Cattaneo viene preso da una ridarola irrefrenabile e insostenibile.

5 - A XXL di Italia 1 mandano un lungo servizio sul presidente del Parma Ghirardi, servizio ambientato nel ristorante preferito del medesimo, con ampia descrizione del menù e dei piatti preferiti dall'illustre e assiduo ospite. Sul volto del ristoratore più che visibile la fatica nel dover assicurare sempre le scorte necessarie e un servizio all'altezza
dell'opulento Ghirardi.

MIHAJLOVIC SEEDORFMIHAJLOVIC SEEDORF

6 - Gianluigi Buffon si presenta volentieri alle interviste dopopartita in collegamento con lo studio di Sky. Il giovedì sera, dopo l'Europa League.

7 - Profonda provincia toscana, il giornale locale pubblica un lungo articolo su un corso per agenti di Pubblica Sicurezza in cui si insegna come ammanettare individui particolarmente pericolosi. La foto a corredo è quella di Mourinho mentre fa il celebre gesto delle manette.

8 - "Questo Sei Nazioni ci lascia un grosso punto interrogativo".
(Vittorio Munari, Dmax. Per esempio, ma devono essere per forza sei?).

ILARIA DAMICO PASSEGGIATAILARIA DAMICO PASSEGGIATA

9 - "Messi makes me realise how shit i was" (Un tweet dall'account di Gary Lineker durante Barcellona- City, che tende a sottolineare quanto la visione della Pulce in campo gli faccia pensare a quanto era scarso ai bei tempi).

10 - "Il Milan è effettivamente in vendita. Ieri a Milanello si aggirava Giorgio Mastrota" (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva, Raidue).

2. APPLAUSI PER L'INCREDIBILE ‘RULLINO DI MARCIA'
Elio Pirari per ‘La Stampa'

- Svolta umanitaria a Sky. Lia Capizzi concede l'ora d'aria a un numero considerevole di abbonati: «Oggi c'è stata la prima pole della stagione, però sappiamo che per molti di voi è sabato e che la giornata è estiva, quindi riassumiamo tutto noi».

- La Ternana vince anche a Castellammare di Stabia, Somma fotografa la situazione: «Incredibile il rullino degli umbri da quando c'è Tesser».

Gene GnocchiGene Gnocchi

- Memorabile Lectura Dantis di Mihajlovic tra gli sguardi atterriti di Palombo e Gastaldello: «Ora vi leggo il XXVI canto dell'Inferno», silenzio significativo in sala, cui seguono lettura critica e sintesi del testo: «C'è differenza tra una buona squadra e una squadra con le palle? Sì, c'è differenza».

- Memorabile rilettura di Mihajlovic dopo Atalanta-Samp: «I miei si sono sentiti con la panza piena, ora vorrei essere nel quinto girone del VII canto, dove ci sono gli iracondi e gli accidiosi, in pratica gli incazzati».

- Guastatori d'area. «Cosa pensi di queste trattenute in area?», Colantuono ricorda i bei tempi quando in area si urlava come macachi: «Robetta, una volta Briegel mi prese le palle e le strinse per 30 secondi; la trattenuta mi costò trenta secondi di stretta e dieci minuti di svenimento».

GIANLUIGI BUFFONGIANLUIGI BUFFON

- Porrà: «Cassano, qual è il punto oscuro nel tuo rapporto con la Nazionale?» «E che la dico a voi? Così me la gioco a Tresette».

BRIEGELBRIEGEL

 

 

BRIEGELBRIEGEL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...