SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ORMEZZANO SHOW A 90°MINUTO: “LA JUVE RISCHIA UNA SORTA DI ''PIRL'' HARBOR, GARCIA CON LA PARRUCCA È IDENTICO A SIGOURNEY WEAVER”- SU SKY L’EX CESTISTA CARLTON MYERS RIBATTEZZATO SANDRO MAYER

Su Dee-Jay la finale tutta italiana degli Us Open la danno in telecronaca a Stefano Benzi, eroe di mille coppe d’Africa di calcio e un po’ troppo naif per l’occasione - Per esempio abbinare la pausa pubblicitaria all’annuncio di una propria “pausa fisiologica” non è l’ideale per sigillare il proprio ingresso in società...

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

garcia 3 garcia 3

Segnano e sono decisivi Matri e Borriello. La Rai si adegua: a Quelli che il calcio torna la Gialappa’s Band – se il programma trova gli equilibri rinasce a nuova vita – a 90° Minuto troneggia l’irresistibile Gianpaolo Ormezzano (lo ricordiamo in bianco e nero in Olimpiadi lontane) e hanno una parte di Techetechetè sport sul derby, con filmati d’epoca di Celentano ed Enrico Simonetti che imita Nereo Rocco.

 

-“La Juventus sta rischiando una sorta di Pirl Harbor” (Gianpaolo Ormezzano, 90° Minuto)

 

- Dall’altro lato, nella modernità, weekend francamente pazzesco di sport e grandi eventi, con Sky trionfante e al massimo della potenza. Dopodiché domani parte la Champions.

sigourney weaver 1 sigourney weaver 1

 

- Finale Us Open, quelli di Discovery colgono al volo l’occasione e mandano tutto in chiaro su Dee-Jay Tv, che è loro così come Eurosport, tenutaria dei diritti. A Sky non stanno a guardare e annunciano che la MotoGP di Misano andrà anche in chiaro su Cielo. Tutti a caccia di ascolti facili e pubblicità. Dopodiché, per carità, la tv generalista è morta, come no, aspettando i milioni di abbonamenti alle nuove piattaforme in arrivo.

 

carlton myers wild carlton myers wild

- Su Dee-Jay la finale tutta italiana la danno in telecronaca a Stefano Benzi, eroe di mille coppe d’Africa di calcio e un po’ troppo naif per l’occasione – ma fiero di esserlo. Per esempio abbinare la pausa pubblicitaria all’annuncio di una propria “pausa fisiologica” non è l’ideale per sigillare il proprio ingresso in società.

ariadna romero ariadna romero

- Fremiti epocali e grandi prestazioni a Sky Sport 3 per il basket travolgente. Presa da troppo entusiasmo però a un certo punto la cubana Ariadna Romero si rivolge a Carlton Myers e lo chiama Sandro Mayer. E dire che l’ex cestista è calvo, mica con la chioma fluente dell’altro.

 

- “Mi dicono che con la parrucca Garcia è identico a Sigourney Weaver” (Gianpaolo Ormezzano, 90° Minuto). “Possiamo dirlo, ora è ufficiale: quando al Bentegodi piove, nella postazione radio ci si bagna. Vi abbiamo dato anche questa notizia” (Giuseppe Bisantis, Radiouno). “E’ una squadra che ha tanti giocatori nell’organico” (Mario Somma, 90° B. Con l’evoluzione del linguaggio, e della differenziata, forse certe frasi è meglio lasciarle perdere).

stefano benzi stefano benzi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….