SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - PAOLA FERRARI: “ODDO, NON SORRIDA CON QUEGLI OCCHI” - LE CONFUSIONI DI CRAVERO: “LA PARTITA DEVE PARTIRE” - E GATTUSO “RINGHIA” AL CENONE DI SAN SILVESTRO: “STO PENSANDO CHE I GIOCATORI ADESSO HANNO UN GIORNO LIBERO, È CAPODANNO E CHISSÀ COME SI PRESENTERANNO AL PROSSIMO ALLENAMENTO"

-

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

paola ferrari instagram paola ferrari instagram

1) Primo bilancio sull' Italia del pallone che finalmente ha copiato l'Inghilterra e giocato durante le Feste. Da un sondaggio attendibile, squadre e tifosi che in questi due turni hanno fatto dai 4 ai 6 punti sono pienamente soddisfatti dell' esperimento: quelli che hanno fatto zero o un punto sono invece indignati, ritengono che le Feste devono rimanere sacre e che in Inghilterra non hanno mai capito niente di calcio.

 

2) Il Var siamo noi, il Var dà torto e dà ragione: quello che non cambia, anzi nelle ultime settimane c' è un incrudelimento, è il fastidio di molti allenatori soprattutto di primissimo piano, spesso accaniti fumatori, nei casi in cui viene fatto loro notare dall' intervistatore tv un probabile episodio a favore, con il Var o senza. Nel migliore dei casi se ne escono con: "Ma quando parliamo di calcio?".

 

oddo oddo

3) Al momento, mercoledì il derby di Torino di coppa Italia andrà in onda su Raiuno senza commento e interviste, silenzio assoluto. Ieri in chiusura di 90° Minuto il buon Alberto Rimedio ha letto con quegli occhi sia il comunicato sindacale di Raisport (si protesta per il Mondiale preso da Mediaset) sia, di seguito, la replica puntuta dei vertici Rai. Il tutto con effetto francamente desolante.

 

4) Ancora Var: tra gli spunti più interessanti c'è quello del disegnatore Makkox che sulla Gazzetta ha concepito una striscia spiegando che tra gli arbitri alcuni fanno il gesto del rettangolo e disegnano in aria una figura di piccole dimensioni: sono quelli che in casa hanno ancora un Mivar 15 pollici nella cameretta, ereditato dalla nonna. E poi quelli che tracciando nell' aria un rettangolo gigantesco vogliono far sapere di avere in salotto un Ultra 4K modernissimo da almeno 60 pollici.

alberto rimedio alberto rimedio

 

5) Domani su Sky Sport apertura di nuovo anno con intervista a Federica Pellegrini. L' ha realizzata Lia Capizzi e la campionessa di tutti noi ha parlato anche di web e cose scabrose, invitando per esempio le giovani nuotatrici a non spedire via telefono foto di se stesse nude.

Vale anche per le non nuotatrici.

 

6) "La partita deve partire" (Roberto Cravero, Premium). "Oddo, non sorrida con quegli occhi" (Paola Ferrari, 90° Minuto, Raidue). "Sto pensando che questi adesso hanno un giorno libero, è Capodanno e chissà come si presenteranno al prossimo allenamento" (Ringhio Gattuso, Sky Sport). "Fa molto freddo: due ore fa nella zona del Meazza c' erano tre gradi" (Gianni Cerqueti a occhio cita la temperatura che gli segnava il cruscotto della macchina mentre andava allo stadio. Raiuno).

gattuso gattuso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….