SE QUESTA E’ LA “NEXT GEN” DEL CALCIO ITALIANO, SIAMO MESSI MALISSIMO! L’UNDER 21 PRENDE 5 PERE DAL PORTOGALLO, EUROPEO FINITO. UNA VOLTA ERAVAMO FAMOSI IN TUTTO IL MONDO PER LA FASE DIFENSIVA, IERI SERA GLI AZZURRINI HANNO MESSO IN MOSTRA UNA GALLERIA DI ORRORI E LIMITI DA FAR IMPALLIDIRE CANNAVARO E MALDINI. LA COLPA DI CHI E’? DEI CLUB ITALIANI CHE PREFERISCONO PUNTARE SU STRANIERI INDECENTI PIUTTOSTO CHE DARE FIDUCIA AI RAGAZZOTTI DI CASA NOSTRA…

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

 

portogallo italia 29 portogallo italia 29

E’ già finito l’Europeo dell’Italia Under 21, battuta 5-3 dal Portogallo a Lubiana dopo due rimonte che erano valse i supplementari. Il verdetto del campo è indiscutibile, perché la nazionale di Rui Jorge si è dimostrata superiore a quella di Paolo Nicolato. Soprattutto sul piano tecnico si è vista molta differenza. Era difficile arginare tanti giocatori bravi tra centrocampo e attacco, ma gli Azzurrini sono stati tutt’altro che perfetti in difesa, vanificando con troppi errori la doppia rimonta da 0-2 e 1-3, con Cutrone a regalarci i supplementari all'88'. Decisiva anche l'espulsione di Lovato all'inizio dell'extra-time per doppia ammonizione.

 

DANY MOTA O CR7?

portogallo italia 18 portogallo italia 18

I tifosi del Monza avrebbero voluto ammirarlo così nella stagione appena conclusa, in cui il suo rendimento è stato tutt’altro che esaltante. Ma il suo talento non si discute e l’Italia se ne accorge al 6’, quando l’ex Juventus si inventa una grande rovesciata da azione nata da corner. Soffre l’Italia, con un Portogallo che palleggia con grande sicurezza. Il 2-0 è la logica conseguenza, anche se Bellanova, da azione che si sviluppa sempre da calcio d’angolo, è troppo tenero nell’opposizione a Dany Mota, che controlla di destro e segna col sinistro.

 

 

CUORE AZZURRO

   Dopo un brutto primo tempo, l’Italia ha il merito di accorciare all’ultima azione, con la sponda di Frattesi che pesca Pobega, in gol da due passi. La ripresa non offre grandi variazioni: Portogallo superiore ma parecchio perforabile dietro. La diretta conseguenza, con le squadre che col passare dei minuti si allungano, è nel numero delle occasioni da gol. Diogo Costa salva su Frattesi, subito dopo Ramos controlla dopo la sponda di Queiros e batte Carnesecchi. Il cuore dei ragazzi di Nicolato è infinito: Raspadori avvia l’azione, Frattesi (che bravo) pesca Scamacca in mezzo all’area per il 2-3.

portogallo italia 2 portogallo italia 2

 

BRAVO NICOLATO

   L’Italia concede tantissimo: Ranieri, il più bravo dietro, leva dalla porta il 4-2 di Fabio Vieira. Il Portogallo, colpevolmente, non la chiude. Il c.t. si gira verso al panchina e fa entrare Sottil e Cutrone. Sono proprio loro a firmare il 3-3 a due dal 90’: cross basso dell’ala del Cagliari, movimento da 9 che più vero non si può dell’ex Milan sul primo palo e pareggio.

 

JOTA CASTIGA

   Appena raggiunta la parità e pronta ad altri 30’ di sofferenza, l’Italia perde subito Lovato (doppio giallo). Un monumentale Cutrone semina il panico, ma ci tradisce ancora la difesa. Jota scambia con Baro, Zappa conferma i suoi limiti difensivi e il giocatore del Valladolid supera Carnesecchi. Finisce qui, anche se arriva anche il gol della sicurezza di Conceicao junior.

portogallo italia 33 portogallo italia 33

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...