LO SGAMBETTO DELL'ARSENAL: NIENTE "DOUBLE" PER CONTE - I GOL DI SANCHEZ E RAMSEY REGALANO AI GUNNERS LA TREDICESIMA "FA CUP" DELLA LORO STORIA (LA SETTIMA PER WENGER) – PER IL CHELSEA A SEGNO DIEGO COSTA – LA RIVINCITA DEL TECNICO DELL’ARSENAL SPERNACCHIATO DURANTE LA STAGIONE DAI TIFOSI CON LO STRISCIONE “WENGER OUT” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

RAMSEY RAMSEY

L'Arsenal manda in fumo il sogno di Conte. I gol di Sanchez e Ramsey affondano il Chelsea (a segno con Diego Costa) e regalano ai Gunners la tredicesima FA Cup della loro storia, la settima per Arsene Wenger. I Blues campioni di Inghilterra non riescono a centrare l'agognato Double mentre per l’Arsenal è il riscatto di una stagione conclusa, per la prima volta in 20 anni, senza la qualificazione Champions.

RAMSEY 1 RAMSEY 1

Tra ribaltamenti di fronte e colpi di scena la finale di Wembley non ha deluso le aspettative. La squadra di Wenger è andata in vantaggio dopo 4 minuti con la rete contestatissima di Alexis Sanchez. I replay evidenziano un tocco di braccio e una posizione di fuorigioco attivo nell’azione. Cahill non sarà il massimo come difensore - sottolinea Fabio Capello nel commento della gara su Fox Sports – ma salva due gol sulla linea. L’Arsenal colpisce anche due pali con Welbeck e Ramsey. Solo Diego Costa si batte come un leone e ci vuole un monumentale Ospina per negargli il pari. Pedro calcia alto da buona posizione. A parte questo, il Chelsea sembra nella prima parte di gara la brutta copia della squadra che ha dominato la Premier.

ARSENAL CHELSEA 1 ARSENAL CHELSEA 1

Nel secondo tempo l’Arsenal tiene botta, si difende in 9 e quando Moses prende il secondo giallo per simulazione la finale sembra segnata. Il Chelsea è in dieci ma i Gunners non hanno fatto i conti con Diego Costa che, imbeccato da Willian, trova una deviazione che beffa Ospina. Uno a uno, tutto da rifare a un quarto d’ora dalla fine. Wenger butta nella mischia Giroud e sarà proprio l’attaccante francese a propiziare il gol partita di Ramsey, complice la dormita di David Luiz. C’è ancora tempo per il palo di Ozil prima della celebrazione del gallese Ramsey, l’uomo delle finali di FA Cup (il suo gol nei supplementari contro l’Hull City aveva regalato il trofeo ai Wenger boys nel 2014) e della festa dell’Arsenal. Arrivano gli applausi per il tecnico alsaziano dei tifosi Gunners. Gli stessi che pochi mesi fa non sapevano più dove esporre lo striscione “Wenger out”…

ARSENE WENGER ARSENE WENGER ARSENE WENGER ARSENE WENGER CONTE CHELSEA 2 CONTE CHELSEA 2 ALEXIS SANCHEZ ALEXIS SANCHEZ

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…