SPALLETTI MANDA UN AVVISO AI NAVIGATI: “C’È UN LIBRO DEGLI ALL BLACKS CHE SI CHIAMA "NIENTE TESTE DI CAZZO", LO REGALERÒ AI RAGAZZI PER NATALE” - IL CT AZZURRO NON AMMETTE DISTRAZIONI: “NON VOGLIO VEDERE GENTE CHE ONDEGGIA COME SCEMI CON LA MUSICA IN TESTA PRIMA E DOPO L’ALLENAMENTO. VOGLIO CALCIATORI SINTONIZZATI SULL’OBIETTIVO, LA NAZIONALE È UNA COSA MOLTO SERIA -“SARRI DICE CHE È MEGLIO SE NON CHIAMO I SUOI GIOCATORI? DAL SUO PUNTO DI VISTA PUÒ AVERE UNA LOGICA, CAPITAVA ANCHE A ME QUANDO…”

-

Condividi questo articolo


Guglielmo Buccheri per la Stampa - Estratti

 

LUCIANO SPALLETTI LUCIANO SPALLETTI

Il secondo giro azzurro di Luciano Spalletti, ct della Nazionale da Ferragosto, è un libro aperto sui comportamenti e sul senso di appartenenza: chi non prende come deve la convocazione, è fuori dai giochi per sempre.

 

“C’è un testo sulla vita degli All Blacks che si intitola Niente teste di caz…: lo regalerò ai ragazzi per Natale. Io non so – dice il ct – come si sono mossi prima di me qui a Coverciano, non mi interessa ciò che può essere accaduto in passato, guardo alla mia esperienza appena cominciata: non voglio vedere, per intenderci, gente che ondeggia come scemi con la musica in testa prima e dopo l’allenamento, per questi soggetti io divento un soggetto scomodo perché non è questa la felicità di chi indossa questa maglia. Voglio gente sintonizzata sull’obiettivo, la Nazionale è una cosa seria, molto…”.

 

 

KERR NIENTE TESTE DI CAZZO COVER KERR NIENTE TESTE DI CAZZO COVER

Il secondo giro di Luciano Spalletti guarda alle gare di sabato, a Bari contro Malta, e di martedì 17, a Wembley, casa dell’Inghilterra: il primo si è concluso con il pareggio in Macedonia e con il successo contro l’Ucraina, sempre nel cammino di qualificazione verso gli Europei del prossimo giugno. “Sarri dice che è meglio se non chiamo i suoi giocatori? Dal suo punto di vista – continua il ct azzurro – può avere una logica, capitava anche a me quando ero dall’altra parte e vedevo i ragazzi partire in giro per il mondo, ma il bene della Nazionale deve stare a cuore a tutti, se arrivano i risultati tutti ne guadagnano…”.

luciano spalletti luciano spalletti

 

Sarri, allenatore della Lazio, non ha visto partire Immobile per colpa di un problema fisico e solo nelle prossime ore capirà se Zaccagni farà la borsa destinazione Coverciano. “Con i club voglio andare a braccetto, condividere le possibili problematiche. Prendete, ad esempio, Chiesa: la Juve – continua Spalletti – non è stata sorpresa della sua chiamata nonostante Federico non abbia giocato il derby con il Toro, c’è una diagnosi dei medici bianconeri e ci sarà una seconda diagnosi dello staff medico azzurro, al ragazzo l’ultima parola. A me hanno detto che ha pochissimo…”.

macedonia del nord italia spalletti macedonia del nord italia spalletti luciano spalletti e federico chiesa luciano spalletti e federico chiesa luciano spalletti macedonia del nord italia 2 luciano spalletti macedonia del nord italia 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….