SPROFONDO GIALLOROSSO! I FRIEDKIN NON HANNO ANCORA TROVATO UN AMMINISTRATORE DELEGATO IN GRADO DI AFFRONTARE L’EMERGENZA - L’INADEGUATEZZA DI JURIC (LA CUI PANCHINA TRABALLA) E IL PECCATO ORIGINALE DELLA CACCIATA DI MOURINHO, CHE RIASSUMEVA QUATTRO RUOLI IN UNO (ALLENATORE, COMUNICATORE, MOTIVATORE, GURU) – GASPERINI: “JURIC SI È PRESO UNA PATATA MOLTO BOLLENTE, È ANCHE ABBASTANZA SOLO…”

-

Condividi questo articolo


Estratti da corrieredellosport.it

dan ryan friedkin dan ryan friedkin

Dopo il successo ottenuto in trasferta contro il Napoli, Gian Piero Gasperini è l’uomo copertina dell’Atalanta. Il tecnico questa mattina è intervenuto ai microfoni di Radio Rai per parlare dell’ultima giornata di campionato commentando anche la situazione della Roma. “È una situazione esplosiva - sottolinea Gasperini - Juric si è preso una patata molto bollente, lo possono salvare i risultati. Sono arrivati all’inizio, ora stentano. E’ un allenatore bravo, sa lavorare, se viene sostenuto può dare dei risultati. Quella di Roma è una situazione molto difficile, è anche abbastanza solo, sta mettendo la faccia su tutto”

 

(…)

 

 

 

FATAL VERONA

Ivan Zazzaroni per corrieredellosport.it

 

friedkin friedkin

 

Fatal Verona significa che quando al Bentegodi giochi la miglior partita della tua gestione, provi in tutti i modi a vincerla, non ti risparmi mai, vai sotto, recuperi non una ma due volte e continui ad attaccare a testa bassa per prendere i tre punti, alla fine esci battuto e sei costretto a spiegare il destino.

 

Fatale è sempre il risultato, fatale l’effetto che produce.

 

Fatali sono i commenti di telecronista e talent che prendono in considerazione solo il 3 a 2, il resto non conta più.

 

Fatale è l’arbitro, fatalissimo il Var che, almeno nelle intenzioni, non dovrebbe sbagliare.

 

Fatale - ma non nuova - è la topica di Zalewski che consente a Tengstedt di trovare sorprendentemente il vantaggio.

 

Fatali sono le distrazioni quando Verona si ricorda di essere fatale.

 

mourinho manifesti a roma mourinho manifesti a roma

Fatale, Verona, la sua Verona, può esserlo per Juric, al quale in questa occasione non riesco a rimproverare proprio nulla: la partita l’ho vista bene, con tanta attenzione.

 

Fatali sono i ritardi dei Friedkin che non hanno ancora trovato un amministratore in grado di affrontare l’emergenza, perché di emergenza si tratta. Chi sta scrivendo il destino della Roma in questo momento è in stato confusionale. Fatale è la passione della gente che al fischio finale riempie il cellulare di messaggi, tutti dello stesso tono: adesso lo devono cambiare; devono mandarlo via; esonero?

 

juric mancini juric mancini

Fatale è la sfiga: quando avresti bisogno di un po’ di fortuna per tenere la barca in linea di galleggiamento, si aprono tre buchi nello scafo e rischi di affondare.

 

Tra poco è Natale, per ora è soltanto Fatale. Per una Roma tormentata oltre ogni logica.

 

PS. Gli americani non capirono che, prendendo Juric, l’avrebbero messo - come è poi avvenuto - in una situazione più grande di lui e di tanti altri: è infatti arrivato dopo Mourinho, che riassumeva quattro ruoli in uno (allenatore, comunicatore, motivatore, guru), e De Rossi che incarna l’anima del romanismo. Ivan è un ottimo professionista e una persona leale e diretta, ma il tifoso non s’è mai sentito rappresentato da lui. Il calcio produce etichette e le applica addosso a chiunque, e Juric non è considerato da Roma. Il romanista non si è sentito rispettato dalla proprietà, per questo ha protestato, per questo ogni partita viene preceduta, accompagnata e giudicata con diffidenza e severità eccessive.

 

IVAN JURIC IVAN JURIC dan friedkin dan friedkin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...