SUONA IL GONG PER STEVEN ZHANG? NUOVA UDIENZA IN VISTA A HONG KONG, IL PROSSIMO 21 AGOSTO, PER IL PRESIDENTE DELL’INTER, IN MERITO ALLA CAUSA DA 300 MILIONI INTENTATAGLI DA CHINA CONSTRUCTION: RISCHIA 3 MESI DI CARCERE – IL TRIBUNALE È LO STESSO CHE HA CONDANNATO ZHANG AL PAGAMENTO DI OLTRE 300 MILIONI DI UN PRESTITO NON SALDATO - IL PRESIDENTE NERAZZURRO DOVRÀ VALUTARE L’EVENTUALE RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO CON OAKTREE MENTRE IL DUO GOLDMAN SACHS E RAINE GROUP TORNA AL LAVORO PER TROVARE INVESTITORI USA…

-

Condividi questo articolo


Da calciomercato.com

 

ZHANG 4 ZHANG 4

Nuova udienza in vista a Hong Kong, il prossimo 21 agosto, per il presidente dell’Inter Steven Zhang, in merito alla causa da 300 milioni intentatagli da China Construction, con lo stesso Tribunale che ha condannato Zhang al pagamento di oltre 300 milioni di un prestito non saldato.

 

Secondo quanto riportato da Calcloefinanza, Zhang dovrà apparire davanti al giudice per il “debtor examination”, "l'esame del debitore”, ovvero sarà “interrogato oralmente per chiedergli se ha debiti, quanti debiti gli sono dovuti e quali altri beni o mezzi ha per soddisfare la sentenza” e dovrà “produrre qualsiasi libro o documento in suo possesso o potere” relativo ai suoi beni e alle sue passività, oltre a determinare se ha strutturato in modo improprio i suoi beni e il suo rapporto con l’Inter per evitare di ottemperare alla sentenza di Hong Kong. Il rischio, sempre secondo Calcioefinanza, in base ai precedenti citati dai creditori, è quello del carcere fino a tre mesi, eventuale pena che potrebbe essere convertita in pena pecuniaria.

 

 

NUOVI INVESTITORI DAGLI USA

Da interlive.it

steven zhang 6 steven zhang 6

 

Come noto, l’Inter ha da coprire la tranche restante del debito maturato con il fondo americano Oaktree. Lo stesso che – al termine del 2024 – potrebbe prendere in custodia l’intero pacchetto azionario del club in caso di mancato rispetto degli accordi presi in precedenza con Suning.

 

Onde evitare questo triste epilogo, Zhang starebbe dunque cercando a mezzo dei suoi legali ed esperti del settore di rifinanziare il succitato debito nei confronti del gruppo USA sulla scia proprio degli introiti ricavati nella passata stagione. La speranza, scrive ‘Il Sole 24 Ore’ nella sua analisi dei costi, è che questo obiettivo possa essere raggiunto spalmando quel che resta del debito nei successivi due anni.

 

steven zhang 5 steven zhang 5

Meglio di niente, certo, per procedere con maggiore calma e cautela sul mercato. Ma le preoccupazioni per Zhang potrebbero portare ad ulteriori considerazioni. Perché proprio nell’ultimo periodo, scrive il quotidiano, sarebbe tornato altamente operativo il sodalizio tra Goldman Sachs e Raine Group, entrambi selezionati dall’Inter con la finalità di scovare nuovi potenziali investitori nel progetto nerazzurro. Rigorosamente statunitensi.

 

Restano invece decisamente soffuse le voci dell’interessamento di Investcorp, vista soprattutto la richiesta da 1,2 miliardi di euro lanciata da Zhang nei passati mesi. Nulla di nuovo anche fronte Thomas Zilliacus, altro profilo molto vicino alle gesta del gruppo di Simone Inzaghi nell’ultimo frangente della stagione.

steven zhang 1 steven zhang 1 zhang marotta foto mezzelani gmt071 zhang marotta foto mezzelani gmt071 steven zhang 4 steven zhang 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA