DA TOKYO A FIRENZE: QUALCOSA SI È ROTTO NELL'ATLETICA ITALIANA - IL TRIONFO AZZURRO AGLI EUROPEI A SQUADRE VIENE OSCURATO DALLE POLEMICHE DI GIANMARCO TAMBERI PER IL MANCATO INVITO ALLA GOLD CUP DI FIRENZE - DIETRO ALLO SCAZZO CI SAREBBE LA RICHIESTA DI INGAGGIO DI "GIMBO" (60 MILA EURO CONTRO I 30 MILA PROPOSTI), MA IL CAPITANO DELLA NAZIONALE HA PRECISATO: "POTEVANO INVITARMI A TIFARE. ASPETTO ANCORA UNA TELEFONATA DAL PRESIDENTE MEI" - POI C'È MARCELL JACOBS: TORMENTATO DAI PROBLEMI FISICI, È IN SILENZIO SOCIAL MENTRE LA SQUADRA DELLA 4X100 SOFFRE…

-

Condividi questo articolo


gianmarco tamberi. 7 gianmarco tamberi. 7

Estratto dell'articolo di Marco Bonarrigo per il “Corriere della Sera”

 

Abbiamo vinto per la prima volta nella sua lunga storia (58 anni) un Europeo a squadre di atletica […] Ma esauriti i festeggiamenti […] tengono ancora banco le esternazioni e i silenzi dei due eroi giapponesi: il grande assente Jacobs, il presentissimo Tamberi.

gianmarco tamberi. 6 gianmarco tamberi. 6

 

Tornato in pedana dopo dieci mesi, Gimbo ha sfiorato i 2,32 («Mai così bene ad inizio stagione») […] Sullo sfogo per i mancati inviti al Golden Gala, nessun passo indietro a freddo, ieri in aeroporto: «Parole dovute al mio pubblico: non avevo mai mancato quel meeting. Non mi hanno voluto ingaggiare? Potevano invitarmi a tifare: sono il capitano azzurro. Aspetto ancora una telefonata in cui il presidente Mei mi spieghi il perché».

 

gianmarco tamberi. 8 gianmarco tamberi. 8

Gli organizzatori (la federazione) hanno ritenuto che l’ingaggio richiesto da Tamberi (60 mila euro contro i 30 mila proposti) fosse eccessivo rispetto al possibile risultato tecnico erodendo troppo il budget riservato ai big stranieri. […]

 

Poi c’è Jacobs, in silenzio-social contro haters non meglio identificati, che va e viene dalla Germania dove l’80enne guru della fisiatria Mueller-Wolfarth cura i suoi muscoli di seta. Nessuna diagnosi precisa, mistero sui tempi di recupero e sul ritorno alle gare.

MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI

 

L’Italia olimpionica dei 100 e della staffetta 4x100 si ritrova con uno sprint in affanno[…] Con il 38”38 di Firenze, terzultimi tra i qualificati provvisori, siamo a rischio esclusione e per mettere in sicurezza il viaggio la Fidal pensa a un blitz al meeting di Varsavia del 9 luglio, con quali velocisti e in che stato di salute non è dato a sapersi. Una Nazionale mai così forte e così compatta merita di più a livello dirigenziale.

 

MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI

Ad esempio l’attesa telefonata chiarificatrice del presidente Mei a Tamberi per cancellare la sgradevole frase «Gimbo è solo uno dei tanti nella lista degli atleti non invitati al Golden Gala, le sue parole macchiano la vittoria» pronunciata domenica a caldo. E una chiacchierata con lo staff di Marcell Jacobs che rassicuri il fuoriclasse bresciano: nessuno ce l’ha con lui, ad essere più aperti con la stampa e il pubblico ma anche con i tecnici federali c’è solo da guadagnarci.

ARTICOLI CORRELATI

gianmarco tamberi. 4 gianmarco tamberi. 4 MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI MARCELL JACOBS DIAMOND LEAGUE PARIGI STEFANO MEI MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI GIOVANNI MALAGO STEFANO MEI MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI GIOVANNI MALAGO MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI GIOVANNI MALAGO MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI GIOVANNI MALAGO marcell jacobs gianmarco tamberi tokyo 2020 marcell jacobs gianmarco tamberi tokyo 2020 marcell jacobs gianmarco tamberi marcell jacobs gianmarco tamberi gianmarco tamberi. 3 gianmarco tamberi. 3 gianmarco tamberi. 2 gianmarco tamberi. 2 gianmarco tamberi. 5 gianmarco tamberi. 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA