LA VERSIONE DI PLATINI: “IO PROSCIOLTO DALLE ACCUSE DI CORRUZIONE, LA FIFA MI RIABILITI. LA GIUSTIZIA HA STABILITO CHE NON C’È STATO ALCUN PAGAMENTO ILLECITO, È STATA UN MACCHINAZIONE PER ALLONTANARMI DALLA PRESIDENZA FIFA" - LA PROCURA SVIZZERA: “IL CASO NON È CHIUSO”

-

Condividi questo articolo


PLATINI PLATINI

Da www.lastampa.it

 

«Spero che la Fifa abbia il coraggio e la decenza di revocare la sospensione». Michel Platini, all’indomani della notizia, data dal suo legale, del proscioglimento deciso dalla giustizia svizzera nel caso del controverso pagamento di 1,8 milioni di euro ricevuti, senza contratto scritto, nel 2011 dall’allora presidente della Fifa Sepp Blatter. «Cosa dico dopo l’annuncio? Dico “finalmente”. So di non aver fatto nulla, sapevo che questa notizia sarebbe arrivata. Ci è voluto del tempo, tutto qui». 

PLATINI PLATINI

 

 

 “Volevano allontanarmi dalla Fifa” 

 

«La mia condanna - ha proseguito - è stata ridotta dagli iniziali 8 anni di sospensione a 6 e poi a 4 anni, non è stata certificata corruzione. La gente ha capito che tutto è stato fatto per allontanarmi dalla presidenza Fifa. La gente ha visto la macchinazione, ma tutti i miei parenti lo sapevano. Amici, familiari: nessuno mi ha giudicato. E finalmente la verità è venuta fuori». «I miei prossimi passi? Spero che la Fifa avrà il coraggio e la decenza di revocare la sospensione, poiché la giustizia ha stabilito che non c’è stato nessun pagamento illecito», ha proseguito Platini. «Le elezioni per la presidenza Fifa nel 2019? Avrò tempo di pensare.

trapattoni platini trapattoni platini

 

Questa decisione mi permette di rialzare la testa. La cosa che mi infastidisce più di ogni altra è che i miei nipoti, digitando il mio nome su Wikipedia, possono leggere sull’ultima riga: “Michel Platini, bandito dal calcio dalle autorità per pagamento indebito”. Dopo tutto quello che ho fatto per il calcio ...». «Ora - ha concluso - dopo questa decisione del tribunale non posso essere più bandito dal calcio, è quello che chiedo. C’è un proverbio italiano che dice: “Quando le porte si chiudono, ai apre un portone”».

 

 

 

La procura svizzera: “Il caso non è definitivamente chiuso” 

 

Il procedimento contro Michel Platini sul caso del controverso pagamento di 1,8 milioni di euro «non è definitivamente chiuso». A riferirlo è un portavoce del procuratore del ministero pubblico della Confederazione elvetica, all’indomani dell’annuncio, da parte del legale dell’ex presidente della Uefa, dell’assoluzione del francese. «Nel contesto del suo status di persona portata a testimoniare, se si trovano elementi il caso Platini non è definitivamente concluso», ha detto il portavoce.

 

SARKOZY PLATINI SARKOZY PLATINI PLATINI LIBRO COVER PLATINI LIBRO COVER PLATINI MARADONA PLATINI MARADONA PLATINI ESULTA PER LA COPPA CAMPIONI ALL HEYSEL PLATINI ESULTA PER LA COPPA CAMPIONI ALL HEYSEL addio di Michel Platini lt addio di Michel Platini lt VALLS PLATINI VALLS PLATINI VALLS PLATINI 1 VALLS PLATINI 1 platini merkel blatter platini merkel blatter michel platini sepp blatter 1 michel platini sepp blatter 1 michel platini sepp blatter 2 michel platini sepp blatter 2 michel platini sepp blatter 3 michel platini sepp blatter 3 michel platini sepp blatter 4 michel platini sepp blatter 4 BLATTER PLATINI 4 BLATTER PLATINI 4 GALLIANI PLATINI CARRARO GALLIANI PLATINI CARRARO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…