UNA VICHINGA DAI PIEDI D'ORO E DALLE LABBRA BOLLENTI – LA STELLA DELLA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE SVEDESE È MAGDALENA ERIKSSON, DIVENTATA UN'ICONA PER LA COMUNITA' LGBT+ – LA CALCIATRICE, CHE STASERA GUIDERA' LA SUA SQUADRA CONTRO L'INGHILTERRA NELLA SEMIFIINALE DELL'EUROPEO, HA RESO PUBBLICA LA SUA RELAZIONE CON LA DANESE PERNILLE HARDER, COMPAGNA DI SQUADRA AL CHELSEA – UNA COPPIA CHE HA FATTO DEL LORO AMORE UN ESEMPIO (DI MARKETING SOPRATTUTTO)  – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

magdalena eriksson e pernille harder magdalena eriksson e pernille harder

Questa sera l'Inghilterra affronterà la Svezia nella semifinale degli Europei di calcio femminile, nella speranza di raggiungere la prima finale importante dal lontano 2009. Anche se le Leonesse partono favorite, anche perché giocano in casa, le calciatrici svedesi possono contare su un forte supporto anche dalle tribune.

 

In particolare, il capitano e difensore Magdalena Eriksson, vera stella della nazionale svedese, in questo torneo ha goduto del sostegno della sua ragazza e compagna di squadra del Chelsea Pernille Harder.

 

Aveva fatto il giro del mondo la foto che ritraeva Magdalena e la danese Pernille mentre si baciavano dopo che la Svezia aveva battuto il Canada nella Coppa del Mondo 2019 in Francia. Acclamate come una delle “coppie di potere” del calcio femminile, le giocatrici stanno insieme dal 2014 e si sono affermati come icone dentro e fuori dal campo.

 

magdalena eriksson e pernille harder su elle magdalena eriksson e pernille harder su elle

La coppia è apparsa in un cortometraggio, “Love Always Wins” della produzione Ten Toes, che racconta la loro relazione e il loro coming out. Nel filmato, mentre si confidano tenendosi per mano, Magdalena ha detto: "Essere me stessa è stato il mio obiettivo sin da quando ero una bambina. Il fatto di essere qui oggi e di rendere pubblica senza problemi la mia relazione con Pernille, mi rende orgogliosa di me stessa, di essere arrivata così lontano”.

 

Pernille Harder ha aggiunto che “ora vogliono aiutare gli altri e ispirare gli altri nel rendere pubbliche le loro relazione e vogliamo incoraggiando le altre persone LGBT+ ad essere aperte su chi sono».

 

La coppia è apparsa anche su Elle Magazine all'inizio del torneo di questa estate. Nell'interista concessa alla rivista di moda, Magdalena ha dichiarato: "“Che tu sia femmina o maschio, hai bisogno di pari opportunità per essere ciò che vuoi essere aL tuo meglio”.

 

magdalena eriksson e pernille harder 4 magdalena eriksson e pernille harder 4

Nonostante la coppia sia diventata un modello per la comunità LGBT+ come modelli di comportamento, Magdalena e Pernille assicurano che non hanno mai voluto diventare delle icone: "Né io né Pernille avevamo l'obiettivo di diventare modelli gay", ha dichiarato la Eriksson a Forbes in un'intervista nel 2020.

 

“Eravamo abbastanza aperte e trasparenti sulla nostra vita privata  fin dall'inizio, quando abbiamo iniziato a vederci – ha aggiunto la calciatrice svedese –. Da quel momento in poi, entrambe abbiamo avuto carriere di successo. È semplicemente successo. È stato importante non nascondere una parte di noi e solo essere quelle che siamo. È così che vogliamo che sia il mondo. Vogliamo che le persone siano se stesse ed è così che vogliamo essere anche noi”.

 

magdalena eriksson e pernille harder 3 magdalena eriksson e pernille harder 3 magdalena eriksson 4 magdalena eriksson 4

 

nazionale femminile svedese nazionale femminile svedese magdalena eriksson 3 magdalena eriksson 3 magdalena eriksson 2 magdalena eriksson 2 nazionale di calcio svedese nazionale di calcio svedese magdalena eriksson magdalena eriksson

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….