ADDIO AI BLACKBERRY (PERCHÉ, ANCORA ESISTEVANO?) – I TELEFONI SIMBOLO DEI PRIMI ANNI DUEMILA SMETTERANNO DI FUNZIONARE DAL 4 GENNAIO. IL SISTEMA OPERATIVO PROPRIETARIO NON SARÀ PIÙ SUPPORTATO – USCITA DEVASTATA DALL’ARRIVO DEGLI IPHONE, LA SOCIETÀ CANADESE HA PROVATO PIÙ VOLTE (INVANO) IL RILANCIO. NEL 2020 AVEVA ANNUNCIATO IL LANCIO DI UN NUOVO DISPOSITIVO CON CONNETTIVITÀ 5G, MA NON È MAI ARRIVATO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.repubblica.it

 

BLACKBERRY BLACKBERRY

Si avvicina la fine di un'era per i "vecchi" BlackBerry. A partire dal 4 gennaio i dispositivi con il sistema proprietario dell'iconico smartphone con tastiera incorporata che ha spopolato dalla metà dei primi anni Duemila cesseranno di funzionare. Un annuncio che era già stato comunicato nel 2020 e che ora viene ribadito dalla società canadese con un memo.

 

BLACKBERRY BLACKBERRY

 "I servizi legacy di BlackBerry 7.1 OS e dei precedenti, come per BlackBerry 10, BlackBerry PlayBook OS 2.1 e le precedenti, non saranno ulteriormente disponibili a partire dal 4 gennaio 2022. A partire da questa data, i dispositivi con questi servizi e software legacy con connessioni (Wi-Fi e degli operatori) non saranno più affidabili per quel che riguarda il funzionamento, con il tutto che vale per dati, chiamate, Sms e numeri di emergenza", ha spiegato

 

blackberry q ten blackberry q ten

I telefoni con BlackBerry OS 7.1 e versioni precedenti, BlackBerry 10 e PlayBook OS 2.1 e versioni precedenti, quindi, perderanno i servizi legacy. Il che significa che non sarà più possibile un'efficace gestione di servizi come la connessione dati, le chiamate, gli Sms e perfino le chiamate di emergenza. Di fatto - come si legge nel comunicato - dal 4 gennaio non sarà più possibile utilizzare normalmente questi cellulari.

 

Uscita sconfitta dalla competizione con gli smartphone con touchscreen, BlackBerry ha tentato più volte il rilancio. Prima abbracciando, con largo ritardo,la tastiera su schermo poi passando ad Android come sistema operativo abbandonando quindi il proprio software proprietario. L'ultimo tentativo, annunciato nel 2020, prevedeva il lancio di un dispositivo dotato di connettività 5g con il supporto di Onwardmobility e FIH Mobile. Dispositivo però mai arrivato sul mercato.

BARACK OBAMA CON BLACKBERRY BARACK OBAMA CON BLACKBERRY blackberry smoke 2 blackberry smoke 2 blackberry q ten blackberry q ten BLACKBERRY E IPHONE BLACKBERRY E IPHONE BLACKBERRY A10 BLACKBERRY A10 thorsten heins blackberry thorsten heins blackberry BLACKBERRY Z10 BLACKBERRY Z10 tablet blackberry playbook jpeg tablet blackberry playbook jpeg BLACKBERRY BLACKBERRY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….