BUSINESS INTERNATIONAL - L’EUROPA FA LA QUESTUA AL FMI - TELEFONINI ANDROID, ORACLE CONTRO GOOGLE - LA JOINT VENTURE DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE INGLESI SOTTO OSSERVAZIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA - GDF SUEZ COMPRA INTERNATIONAL POWER - IL MEGLIO DEL WEB SULLE PRESIDENZIALI FRANCESI - ITALIA: 23 SUICIDI PER LA CRISI - VOLKSWAGEN POTREBBE ACQUISTARE DUCATI - LE T-SHIRT PER “VESTIRE” LA TECNOLOGIA (FOTO) - LE MIGLIORI PARODIE DEL TITANIC (VIDEO) - APPLE PENSA ALLA CONSOLE PER VIDEOGIOCHI? (VIDEO)…

Condividi questo articolo


ANDROID-GOOGLEANDROID-GOOGLELogo VOLKSWAGENLogo VOLKSWAGEN

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
GOOGLE AFFRONTA LA SFIDA CON ORACLE IN TRIBUNALE
http://on.ft.com/HMXxiT
Il sistema operativo Android di Google dovrà affrontare la sua prima grande sfida nel processo che prende il via in California per esaminare un reclamo, presentato dal gruppo produttore di software Oracle, che potrebbe raggiungere 1 miliardo di dollari.
In caso di successo, Oracle sarebbe in grado di sollecitare un provvedimento per il blocco delle vendite negli Stati Uniti dei telefoni Android, che hanno superato l'iPhone di Apple diventando gli smartphone più venduti al mondo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'ACCORDO SULLE TARIFFE DEI CELLULARI SOTTO REVISIONE
http://on.wsj.com/IquKQu

La Commissione europea ha avviato un'approfondita indagine sull'effetto concorrenziale della joint venture sui pagamenti previsti dai gruppi di telefonia mobile Vodafone Group, Telefónica e Everything Everywhere nel Regno Unito.

3 - BLOOMBERG
L'AREA EURO CERCA DI FARE CASSA COL FMI A CAUSA DELLE PREOCCUPAZIONI SPAGNOLE
http://bloom.bg/HYyQxe

I funzionari europei si recheranno a Washington questa settimana alla ricerca di maggiori finanziamenti dal Fondo Monetario Internazionale per combattere la crisi del debito dopo che il governo della Spagna sta combattendo per calmare le preoccupazioni dei mercati in merito alle sue finanze.

DucatiDucatiGDF SUEZ  marchioGDF SUEZ marchio

4 - LES ECHOS
ACCORDO SULL'ACQUISIZIONE DA PARTE DI GDF DEL RESTANTE 30% DI INTERNATIONAL POWER
http://bit.ly/IqvSDG

GDF Suez e International Power hanno annunciato l'accordo sull'acquisizione da parte del gruppo francese del restante 30% del produttore britannico di energia elettrica.

"E-PRESIDENZIALI": IL MEGLIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE SUL WEB
http://bit.ly/HKfwod

Blog, Facebook, Twitter, YouTube...centinaia di fonti sulle elezioni presidenziali francesi.

5 - LA TRIBUNE
ITALIA: 23 SUICIDI DI IMPRENDITORI LEGATI ALLA CRISI
http://bit.ly/IF2wEB

La crisi economica in Italia ha portato a 23 suicidi di imprenditori dall'inizio dell'anno. Lo ha detto il centro studi della Cgia di Mestre, l'unione di piccoli imprenditori e artigiani, un fenomeno che ha profondamente emozionato il Paese.

TITANICTITANICTim CookTim Cook

VOLKSWAGEN VUOLE UNA GAMMA COMPLETA DI MOTO
http://bit.ly/IQdELD

Dopo aver preso il 73% delle azioni del produttore di camion MAN, il gruppo tedesco potrebbe rilevare il produttore italiano di moto Ducati.

6 - MASHABLE
LE 10 "TECH T-SHIRTS" DI CUI NON SI PUÒ FARE A MENO (FOTO)
http://on.mash.to/Iqx6Pk

Se avete intenzione di parlare in modo tecnologico, è meglio percorrere la strada della tecnologia, o almeno vestirsi in modo "tecnologico".

LE 8 PIÙ ESILARANTI PARODIE DEL "TITANIC" PER RISOLLEVARE LO SPIRITO AFFONDATO (VIDEO)
http://on.mash.to/IX8zoG

La versione aggiornata del classico Titanic, ora in 3D, ha ricevuto recensioni contrastanti, tra nostalgia e delusione.

DRUM MACHINE T-SHIRTDRUM MACHINE T-SHIRT

PERCHÉ C'È STATO L'INCONTRO TRA APPLE E LO SVILUPPATORE DI GIOCHI "VALVE"? (VIDEO)
http://on.mash.to/J3xHZ1

Il CEO di Apple Tim Cook è stato avvistato presso la sede della società sviluppatrice di videogame "Valve". Apple potrebbe essere al lavoro su una console per videogiochi?

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….