BUSINESS INTERNATIONAL - LO STIPENDIO DI MARCHIONNE AMMONTA COMPLESSIVAMENTE A 18,9 MILIONI DI DOLLARI - BANCA INTESA IN CALO E CUCCHIANI RIVEDE GLI OBIETTIVI - LE BANCHE DI INVESTIMENTO PIÙ “ODIATE” DA WALL STREET - COMPONENTI SAMSUNG NEL NUOVO IPAD? - ESCE IL NUOVO IPAD E LE AZIONI DI APPLE SFONDANO QUOTA 600 $ - IL QATAR ENTRA IN LVMH - INTEL TI SPIA: 21 MLN $ INVESTITI NELL’“EYE-TRACKING” - L’EX PR DI FACEBOOK SPIEGA COME PROMUOVERE UN PRODOTTO (VIDEO)…

Condividi questo articolo


ipad3ipad3

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE STIME DI APPLE AUMENTANO GRAZIE ALL'USCITA DELL'IPAD
http://on.ft.com/Aiwqqx

Con la terza versione dell'iPad di Apple, l'entusiasmo dei consumatori sta già costringendo gli analisti ad aumentare le loro stime per il tablet e la società visto che le sue azioni si sono spinte verso nuovi massimi, superando quota 600 dollari.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LO STIPENDIO DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI FIAT, MARCHIONNE, AMMONTA COMPLESSIVAMENTE A 18,9 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/zWzaMR

L'Amministratore Delegato Fiat SpA, Sergio Marchionne, ha ricevuto un indennizzo totale del valore di circa 14 milioni e mezzo di euro (18,9 milioni di dollari) lo scorso anno, soprattutto in stock di azioni del gruppo, secondo in documento reso noto sul sito internet dell'azienda.
La remunerazione di Marchionne include un salario base di 2.450.000 euro per il 2011.

MARCHIONNE AL SALONE DI GINEVRAMARCHIONNE AL SALONE DI GINEVRA

INTESA SANPAOLO COMUNICA GRANDI PERDITE
http://on.wsj.com/yLoYUl

Intesa Sanpaolo SpA ha comunicato una perdita di 10,12 miliardi di euro (13,19 miliardi di dollari) nel quarto trimestre.
L'amministratore delegato Enrico Cucchiani, ha detto che la contrazione prevista dell'economia italiana e le incertezze poste dalla crisi del debito sovrano richiedono una revisione degli obiettivi definiti nel piano industriale che la banca ha presentato ad aprile 2011.

Enrico CucchianiEnrico Cucchiani

3 - LA TRIBUNE
LE 10 BANCHE DI INVESTIMENTO PIÙ "ODIATE" DA WALL STREET
http://bit.ly/z0clUr

Questi dieci istituti finanziari sono tra le banche di investimento che i dipendenti di New York vogliono di più "evitare", secondo una classificazione stabilita dal sito web "Escape The City", ora adattato agli operatori della Grande Mela.
Nelle prime tre posizioni figurano JPMorgan Chase, Goldman Sachs e Morgan Stanley, in altre parole, i più grandi nomi di Wall Street.

jp morganjp morgan

SAMSUNG È NEL "THE NEW IPAD"?
http://bit.ly/wcOcaX

iFixit.com ha smontato la nuova creautra di Apple. Alcuni componenti sarebbero, secondo il sito specializzato nella riparazione di dispositivi elettronici, prodotti da Qualcomm e...da Samsung Electronics, concorrente del marchio Apple con il quale è anche in piena battaglia legale.

IL QATAR ENTRA NEL CAPITALE DI LVMH
http://bit.ly/FP6wf5

Secondo fonti vicine a entrambe le parti, il fondo Qatar Holding, controllata dal petroliere emirato del Golfo, ha acquistato l'1,03% del capitale del gruppo di lusso francese LVMH guidato da Bernard Arnault.

5 - TECHRUNCH
INTEL CAPITAL INVESTE 21 MILIONI DI DOLLARI NELLA SOCIETÀ SVEDESE TOBII, SPECIALIZZATA NELL'EYE-TRACKING
http://tcrn.ch/ynpOF1

Intel sta scommettendo sul futuro delle interfacce umane con un investimento di 21 milioni di dollari (143 milioni di corone) nella società svedese Tobii, specializzata nella tecnologia "eye-tracking" (tracciamento dei movimenti degli occhi) per computer portatili e altri dispositivi. L'eye-tracking permette di capire dove si focalizza l'attenzione dell'utente e quali sono le cose più "guardate".

GOLDMAN SACHSGOLDMAN SACHS

6 - MASHABLE
L'EX CAPO DELLE PUBBLICHE RELAZIONI DI FACEBOOK CONDIVIDE LE STRATEGIE SU "COME LANCIARE UN PRODOTTO" (VIDEO)

http://on.mash.to/zrvrtX
Brandee Barker è stata il primo direttore delle pubbliche relazioni di Facebook.
Dopo aver lasciato Facebook alla fine del 2010, la Barker fa la consulente per le start-up che vogliono lanciare nuovi prodotti o campagne di comunicazioni. Ha lavorato per aziende come Square, Spotify, Quora, Groupon e AirBnB.

Morgan StanleyMorgan Stanley

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...