DRAGONE ROSSONERO - ARRIVA LA SECONDA TRANCHE DELLA CORDATA CINESE PER IL MILAN, NELLA SQUADRA DELL’AD IN PECTORE MAURO FASSONE IL BANCHIERE DI ROTSCHILD DAFFINA E IL LEGALE ROBERTO CAPPELLI, GIA’ PRESIDENTE DI PARMA E ROMA - GLI STATI GENERALI DELLA CULTURA DI FRANCESCHINI AGLI UFFIZI

Condividi questo articolo


MILAN CINA MILAN CINA

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera”

 

Chiusa in gloria la stagione del mercato con il prestito di Mati Fernandez , da oggi la trattativa per la cessione del Milan entra nel vivo. La cordata cinese che fa capo a Sino Europe Capital, dopo i 15 milioni della tranche iniziale di inizio agosto, dovrebbe versare nei prossimi giorni alla Fininvest la seconda tranche pari a 85 milioni dopodiché, considerato il meccanismo dell' accordo e relative penali, non si potrà tornare più indietro in vista del closing fissato per il 9 novembre.

MARCO FASSONE MARCO FASSONE

 

Durante il mese di agosto l' amministratore delegato in pectore del Milan, Marco Fassone , ha completato la squadra di advisor che aiuterà Sino Europe Sports nell' acquisizione dal gruppo presieduto da Marina Berlusconi, portando a bordo gli esperti del settore: il banchiere di Rothschild Alessandro Daffina che ha lavorato fra l' altro con i cinesi di Wanda e alla cessione della Roma, il legale Roberto Cappelli di GOP, in passato anche presidente di Parma e Roma, e il comunicatore Auro Palomba di Community, già advisor di Juventus dopo Calciopoli e di Thohir per l' acquisizione dell' Inter.

ALESSANDRO DAFFINA ALESSANDRO DAFFINA

 

Amici, direttori e mecenati, regolatori e sponsor privati. Agli Stati Generali dedicati a musei e cultura, oggi a Firenze, la lista dei super esperti è lunga. Agli Uffizi, accolti dal direttore Eike Schimdt e dalla presidente dell' Associazione Amici degli Uffizi, Maria Vittoria Colonna Rimbotti , sfileranno i principali responsabili delle più grandi istituzioni museali al mondo e alcuni nomi del mecenatismo moderno. Al ministro Dario Franceschini arriveranno proposte per sviluppare il rapporto tra pubblico e privato e i meccanismi di incentivazione fiscale avviati con l' art bonus, con un occhio all' agenda del G7 «italiano» del prossimo anno.

 

Tra gli altri, sarà presente Eisa Bin Nasser Alserkal , mecenate, collezionista e presidente dell' Alserkal Group of Companies di Dubai. Al tavolo anche addetti ai lavori come Philip Rylands , direttore del Peggy Guggenheim di Venezia, Giovanna Melandri , del MAXXI, Loshak Marina Devovna , del museo Pushkin di Mosca, Michela Bondardo del MoMa Contemporary Arts Council di New York, Antonio Paolucci , dei Musei Vaticani e Andrea Illy , presidente di Illy Caffè.

ROBERTO CAPPELLI ROBERTO CAPPELLI

 

Giro di poltrone nel mondo della comunicazione.  La multinazionale americana delle pr, Brunswick, ha chiesto ad Alessandro Iozzia di prendere la guida delle attività italiane, dopo l' uscita di Marco Palocci . Iozzia, ex comunicatore per Camuzzi Gasometri e Indesit, e già portavoce di Vittorio Merloni, era partner di Brunswick dal 2007, anno in cui gli americani sono sbarcati a Milano aggiungendo l' Italia all' elenco dei Paesi in cui hanno messo base (in tutto sono 24) con il compito di sviluppare il business.

MILAN CINA FASSONE MILAN CINA FASSONE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA