TUTTI A LAVORARE! - ENEL CON IL CENTRO DI FORMAZIONE "ELIS" SELEZIONA 5.500 GIOVANI TECNICI DA INSERIRE NELLA PROPRIA RETE DI FORNITORI ENTRO I PROSSIMI DUE ANNI - IL GRUPPO ELETTRICO PUNTA A SOPPERIRE AL FABBISOGNO DI TECNICI SPECIALIZZATI PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E LA DIGITALIZZAZIONE DELLE RETI…

-

Condividi questo articolo


Comunicato

 

enel energia enel energia

Donne, giovani e lavoro al centro dell’attenzione di Enel, che questa settimana ha avviato due importanti iniziative: oggi, 11 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, l’azienda ha lanciato sui propri canali social la campagna “#STEMyourself - Non c’è limite al tuo futuro!” che in poche ore è diventata virale: centinaia di dipendenti hanno pubblicato sui propri profili LinkedIn e Twitter un messaggio di inclusione di genere e di empowerment femminile.

 

CONTROLLI CONTATORI CORRENTE ELETTRICA CONTROLLI CONTATORI CORRENTE ELETTRICA

Hanno aderito anche figure come il Direttore Italia, Nicola Lanzetta, la responsabile People & Organization, Francesca Valente, il capo del Mercato Italia, Aurora Viola e la responsabile Comunicazione Italia, Cecilia Ferranti, oltre a centinaia di colleghi e colleghe che hanno invaso i social condividendo le proprie esperienza personali e professionali all’interno di un Gruppo.

 

E a proposito di opportunità professionali, è di pochi giorni fa il lancio di "Energie per Crescere", un importante progetto che ha come obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro circa 5.500 giovani presso la rete di imprese fornitrici di Enel entro i prossimi due anni a seguito di un percorso di formazione presso i centri di Elis. Il gruppo elettrico vuole da un contributo per rispondere al fabbisogno di tecnici specializzati per la transizione energetica e la digitalizzazione delle reti.

 

ENEL ELIS ENEL ELIS

Elis coordinerà l’iniziativa per la selezione, la formazione e l’individuazione dei percorsi professionali, che consentiranno ai candidati di essere assunti in una delle aziende partner di Enel con un contratto a tempo determinato di 6 mesi o superiore e con possibilità di prosecuzione. L’inserimento in azienda sarà preceduto da 5 settimane di formazione presso istituti certificati da Accredia e i partecipanti riceveranno un rimborso anche per l’attività di formazione. Informazioni sul Programma “Energie per Crescere” e modulo online di candidatura sono disponibili alla pagina https://www.elis.org/enelopenschool/

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…