UN SELFIE CON LA LEGGENDA – L’ARTISTA UNGHERESE FLORA BORSI HA ELIMINATO IL TEMPO E LO SPAZIO CREANDO UNA SERIE DI SET VIRTUALI IN CUI, GRAZIE A PHOTOSHOP, È RIUSCITA A ESSERE PROTAGONISTA DI ALCUNI SCATTI INSIEME A CELEBRITÀ DEL PASSATO – LA FOTOGRAFA HA VIAGGIATO NEL TEMPO E SI È RITROVATA A FARSI UN SELFIE AL FIANCO DI AUDREY HEPBURN, MARILYN MONROE, SALVADOR DALÌ E…
Quanto sarebbe bello poter viaggiare indietro nel tempo ed incontrare quelle celebrità che hanno fatto impazzire uomini e donne nel passato?
Visto che la macchina del tempo non è ancora stata inventata (o forse si?) la fotografa Flóra Borsi crea set virtuali, grazie a Photoshop, in cui scattare incredibili selfie insieme ad alcuni dei volti più famosi del 20° secolo. Audrey Hepburn, Marilyn Monroe e Salvador Dalí, per citarne alcuni, posano avvolti dal loro leggendario fascino e carisma in immaginari selfie in bianco e nero, al fianco della fotografa.
L’artista, dopo aver cercato le immagini giuste su cui lavorare, ha ricreato perfettamente lo spirito di ogni foto e le tendenze della moda del tempo. “Ho fatto ricerche sugli abiti e sulle acconciature appropriate, quindi ho analizzato l’illuminazione, la prospettiva, la profondità, la gamma, il tipo di rumore e gli artefatti jpeg di ogni immagine.
Dopo questo, ho scattato foto corrispondenti con gli stessi criteri tecnici e “distrutto” digitalmente i miei autoritratti“, spiega l’artista sul suo Behance. E voi? Se poteste tornare indietro nel tempo con chi scattereste un selfie?
flora borsi e marilyn monroe 1 flora borsi e salvador daliflora borsi e albert einsteinflora borsi e audrey hepburnflora borsi e gandhiflora borsi e john lennon