compleanno antonio razzi

CAFONALINO MISSILI E RAZZI - IL SENATORE DI “FARSA ITALIA” ANTONIO RAZZI COMPIE 68 ANNI E PER FESTEGGIARE ATTOVAGLIA UNA COMITIVA FROCIAROLA TRA CUI LA TRANS MARA KEPLERO, IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DI CULTURA GAY “MARIO MIELI” E UN FUSTO DEL “MUCCASSASSINA”

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

un tenero bacio di antonio razzi alla moglie mariaun tenero bacio di antonio razzi alla moglie maria

 

Compleanno molto “rainbow”, per non dire iper frociarolo e un pizzico gender, con tanto di auguri in diretta del suo President Silvio Berlusconi come ciliegina sulla torta. Seguiti da quelli di un più malinconico Lino Banfi che ricorda il tempo che passa e la vecchiaia che incombe. Antonio Razzi, il simpatico senatore forzista imitato da Maurizio Crozza (ma l’originale è “oltre”, fidatevi!) e destinato a diventare un personaggio tv alla stregua di “Viperetta” Massimo Ferrero, ha festeggiato ieri sera a Roma i suoi 68 anni.

un brindisi e un bacio alla moglie maria da antonio razziun brindisi e un bacio alla moglie maria da antonio razzi

 

Attovagliando al ristorante Opera di Vittoria Vullo, di fronte Castel Sant’Angelo, una trentina di amici, selezionati tra quelli che frequenta ultimamente a Roma. Noi c’eravamo, in esclusiva. Ad organizzare i festeggiamenti al buon Antonio, tipetto anticonformista e spesso sopra le righe, è stata la mondanissima Mara Keplero con Carmen Carone, con cui Razzi si attovaglia spesso e volentieri la sera quando esce dal Senato.

tutti insieme per  brindare col senatore  antonio razzitutti insieme per brindare col senatore antonio razzi

 

A presentare la Keplero a Razzi e fare questo danno sono stata proprio io, lo scorso 1° dicembre, ad un party in discoteca che avevo organizzato per il lancio di una scuola d’inglese: da lì, telefonata dopo telefonata, è sbocciata l’amicizia tra i due. Ma nessun pensiero maligno e peccaminoso, per carità: al fianco del senatore canterino (o rockstar come lo chiama Vladimir Luxuria) c’è la moglie Maria, bellezza spagnola con cui è sposato da 40 anni. “E le sono sempre stato fedele”, chiarisce subito lui.

 

torta di compleanno per il senatore razzitorta di compleanno per il senatore razzi

“Rido e scherzo con tutte, ma nel mio cuore c’è sempre e solo lei”. Peccato che la dolce signora Maria, dal sensuale accento spagnoleggiante stile Rocìo Munoz Morales, dinanzi alla torta tutta frutta, quando tutti urlavano “Bacio, bacio”, ha freddato così i bollenti spiriti del maritino:” Ma quale bacio! Il tempo delle mele è finito per noi!”. Risate generali, a celare un minimo di imbarazzo. Ma alla fine, anche per accontentare il nostro fotografo Luciano Di Bacco, Maria lo ha baciato davanti ai flash e agli Smartphone incandescenti. Più sulla guancia che sulla bocca, ma va bene così.

vittoria vullo e gabriella sassonevittoria vullo e gabriella sassone

 

Proprio in questi giorni che l’aula del Senato è infuocata con il ddl Cirinnà, per regolarizzare finalmente i diritti del popolo Lgbt, Razzi ha chiamato a raccolta molti amici gay. Per dimostrare che lui sta dalla loro parte, è “rainbow” davvero, anche senza legarsi nastrini arcobaleno al polso. Dinanzi a tutti ha ribadito ancora una volta di essere favorevole alle unioni civili ma non alla stepchild adoption.

 

yuri e mara kepleroyuri e mara keplero

E da lì non schioda. Anche se persino 400 personaggi stranoti della cultura, della musica, dell’arte e dello spettacolo, da Ramazzotti a Bolle, dalla Pausini a Paolo Virzì, hanno firmato una lettera-appello al Parlamento contro la correzione della legge, perchè “è un’occasione storica per fare un primo passo verso il riconoscimento di diritti civili e umani fondamentali”. Lo stesso PittiBimbo Renzi ha sottolineato l’urgenza di chiudere presto al Senato per mettere fine a un lungo rinvio costante.

spumante per brindare al compleanno di antonio razzispumante per brindare al compleanno di antonio razzi

 

Al desco di Razzi, ecco il 26enne nuovo presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Mario Colamarino, accompagnato da quel fusto del pierre di Muccassassina Juri Attili. Colamarino racconta di essere stato appena ricevuto da Renzi a Palazzo Chigi con altri componenti dei movimenti Lgbt: “Tranquilli che la legge passa”, li ha rassicurati il Premier. Sì ma come?

razzi antonio al telefono con lino banfi riceve gli augurirazzi antonio al telefono con lino banfi riceve gli auguri

 

Arriva una giornalista inviata dal programma tv de La7 “L’aria che tira”. Intervista con la telecamera Razzi e Colamarino. “Senatore chi era Mario Mieli?”. E lui: “Chi era? Un intellettuale? Poco importa, chissenefrega, a me interessa sapere solo che Colamarino è una brava persona”. E anche stavolta la gag tv è servita. In puro Iene style. 

 

Ecco anche il truccatore Rai Luca Leurini con lo stilista Mario Orfei (“Siamo una coppia di fatto noi”, ripetono i due), gli imprenditori pescaresi Salvatore Benfatto, Marco Gilli e Roberto Belletti, la stilista ex modella Iuliana Mihai, Nadia Chebba, proprietaria dell’albergo romano dove alloggia sempre Razzi.

razzi antonio con la moglie maria nadia chebba marco anselmi e juliena mihairazzi antonio con la moglie maria nadia chebba marco anselmi e juliena mihai

 

Lo sguardo cade su un bel giovanotto un po’ timido: è Fra Matteo, un frate cappuccino di San Giovanni Rotondo che non porta neanche il clergyman, figuriamoci il saio, e spesso si incontra alle serate mondane romane. E’ scortato dall’amico Fabio Verile, avvocato della Curia Generale dei Frati Cappuccini. Al senatore ha portato in dono un rosario benedetto da Padre Pio e un crocifisso d’oro. 

 

Si mangia, si chiacchiera, si brinda, ci si “selfa” tutti con tutti. Antonio, il senatore che la scorsa estate è salito sul palco del Gay Village per gorgheggiare e  “sculettare” insieme a Luxuria il remix della sua canzone “Famme Cantà”, si alza, gira tra i tavoli e ha una parola per chiunque. E’ contento. Ma va in brodo di giuggiole solo quando, a due minuti dalla mezzanotte, squilla il suo cellulare. Risponde: è Silvio.

mario orfei  luca leorini  coppi di fattomario orfei luca leorini coppi di fatto

 

Mette in vivavoce per far sentire a tutti l’inconfondibile voce di Papi, manco fosse l’oracolo di Delfi, che chiama da Villa San Martino. Scusandosi per non essere riuscito a partecipare alla serata, Berlusconi dice: “Ho molti impegni ma non potevo far arrivare la mezzanotte senza farti gli auguri per il tuo compleanno”. E poi, cazzarando un po’, come è nel suo stile, lo saluta così: “Forza Milan, Forza Roma, tanti auguri caro Antonio e fatti li cazzi tuoi!”.

mara keplero e renato marzialemara keplero e renato marziale

 

Ovvero una delle battute più note di Razzi, che se l’era stampata pure sulla T-shirt. Ora, dopo la telefonata del suo Presidente, Antonio è davvero contento. Questo sì che è un compleanno. Il telefono squilla ancora: ecco gli auguri di Lino Banfi, che si dilunga in chiacchiere con lui. Insomma, anche senza Valeria Marini che esce dalla torta storpiando “Happy Birthday” si può passare un genetliaco felice. Happy Birthday anche da parte nostra, Razzi! E fatte sempre li cazzi tuoi (che campi 100 anni!)

mara keplero antonio razzi e  mario colamarino presidente del mario mielimara keplero antonio razzi e mario colamarino presidente del mario mieliil senatore razzi brinda con la proprietaria del ristoranteil senatore razzi brinda con la proprietaria del ristoranteil senatore razzi brinda con la moglie mariail senatore razzi brinda con la moglie mariail senatore antonio razzi la moglie maria e nadia chebbail senatore antonio razzi la moglie maria e nadia chebbail senatore antonio razzi e la moglie mariail senatore antonio razzi e la moglie mariail senatore razzi con i suoi ospitiil senatore razzi con i suoi ospitiil senatore antonio razzi con  frate matteoil senatore antonio razzi con frate matteoi supporter abruzzesi del senatore razzii supporter abruzzesi del senatore razzigabriella sassone  antonio razzi e carmen caronegabriella sassone antonio razzi e carmen caronefoto di gruppo con la sassonefoto di gruppo con la sassonecarmen carone antonio razzi e mara keplerocarmen carone antonio razzi e mara kepleroil senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (3)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (3)antonio razzi con la moglie maria (2)antonio razzi con la moglie maria (2)il senatore antonio razzi con fabio verileil senatore antonio razzi con fabio verileantonio razzi con la moglie mariaantonio razzi con la moglie mariaantonio razzi brinda con la moglie mariaantonio razzi brinda con la moglie mariail senatore razzi antonio e renato marzialeil senatore razzi antonio e renato marzialeil senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (1)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (1)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (2)il senatore razzi riceve gli auguri di compleanno da silvio berlusconi (2)il senatore razzi spegne le candeline della tortail senatore razzi spegne le candeline della tortala sassone estasiata dal senatore razzila sassone estasiata dal senatore razzi

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...