MERAVIGLIE TERRESTRI - DALLE NUVOLE DI POLVERE VULCANICA IN INDONESIA A UNA SCIMMIA GIAPPONESE CHE SOFFRE IL FREDDO, ALLE CARROZZE “SOLO DONNE” SUI TRENI AFFOLLATI DI MUMBAI - LE SPETTACOLARI IMMAGINI VINCITRICI DEL PRESTIGIOSO “SMITHSONIAN PHOTO CONTEST”
La giuria dello Smithsonian Photo Contest, la prestigiosa competizione fotografica organizzata dall'istituto di istruzione e ricerca statunitense, ha finalmente annunciato le foto vincitrici dell'edizione 2015, la 13esima. Ecco i 9 scatti più belli, scelti tra le oltre 46 mila foto che hanno partecipato.
hidetoshi ogata al jigohudani monjey parkradim schreiber luccioletamina florentine zuch carrozza solo donne su un treno a mumbai
Vincitore assoluto è Albert Ivan Damanik, da Medan (Indonesia), che ha gareggiato con questo scatto delle ceneri del vulcano Sinabung viste dal villaggio di Jeraya, Nord Sumatra, il 26 giugno 2015. A una settimana dallo scatto, le autorità hanno evacuato l'area nel raggio di 7 km dal cratere, per ragioni di sicurezza.