deportivo la coruna

IL DIPARTITO LA CORUÑA - SPARISCE DAL CALCIO CHE CONTA, DOPO BEN 40 ANNI, IL DEPORTIVO - LO STORICO CLUB GALIZIANO, CHE ERA GIA' NELLA B SPAGNOLA, NON HA NEANCHE DISPUTATO L'ULTIMA PARTITA CONTRO IL FUENLABRADA, A CAUSA DI SETTE CASI DI POSITIVITA' AL COVID DEGLI AVVERSARI - LE POLEMICHE SPORTIVE SULLA MANCATA CONTEMPORANEITA' DELLE GARE E LA RICHIESTA DI RIPETIZIONE DELLA GIORNATA - IL "SUPER DEPOR" DEL "MINESTRARO" IRURETA E LA CLAMOROSA ELIMINAZIONE DEL MILAN DI ANCELOTTI, IL VIDEO STRACULT

Da leggo.it

 

deportivo la coruna

I tempi del 'Super Depor' sono sempre più lontani. Non poteva esserci epilogo peggiore per la stagione 2019-20 del Deportivo La Coruña, la squadra spagnola che nel 2004 aveva eliminato il Milan di Ancelotti dalla Champions League con una incredibile rimonta. Il club galiziano, confinato nella divisione cadetta del calcio spagnolo, senza disputare l'ultima partita a causa di ben sette casi di positività al coronavirus degli avversari, è aritmeticamente retrocesso nella Segunda Divisiòn B. Non mancano però le polemiche: ecco cosa è successo.

irureta

 

 

Per salvarsi, il Deportivo La Coruña doveva battere il Fuenlabrada e sperare in passi falsi delle dirette rivali per la salvezza. Alla vigilia del match, tuttavia, sette giocatori del Fuenlabrada sono risultati positivi e la gara era stata rinviata a data da destinarsi, mentre tutte le altre partite dell'ultima giornata si sono svolte regolarmente. Il Deportivo, pur senza giocare, è stato condannato dal gol di Maikel Mesa al 90' della sfida tra Cadiz e Albacete, con le gare che si sono disputate a orari diversi.

 

super depor

Diversi club, oltre al Deportivo, hanno lamentato la mancata contemporaneità delle gare nelle ultime giornate di campionato. Effettivamente, con il risultato ancora in bilico e le gare disputate allo stesso orario, il Deportivo avrebbe avuto l'occasione di salvarsi. Invece, a risultati già acquisiti e con la gara contro il Fuenlabrada rinviata per gli avversari contagiati, è tutto inutile: i galiziani tornano nella terza serie del calcio spagnolo dopo ben 40 anni. Anche per questo, il Deportivo ha chiesto la ripetizione dell'intera giornata, comprese le gare già disputate.

 

La gara tra Deportivo e Fuenlabrada sarà comunque regolarmente disputata il 30 luglio, anche se ci sono altre squadre (Rayo Vallecano, Elche e Numancia) che annunciano ricorsi. La Lega potrebbe anche decidere per i play-off salvezza, ma al momento si tratta solo di ipotesi: con la classifica completa, 'azzoppata' da una ininfluente partita in meno, il verdetto al momento sancisce la caduta di un gigante del calcio spagnolo, che negli anni '90 e 2000 aveva dato filo da torcere a big come Barcellona e Real Madrid.

super depor 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…