ilaria damico

FUOCO D’AMICO - LA CONDUTTRICE A “SKY CALCIO SHOW” LANCIA LA FRASE SIBILLINA SUL MERCATO DEL MILAN: “SE CI SONO LE COPERTURE FINANZIARIE, E’ STATO FATTO UN GRAN LAVORO” -  MA PUO’ LA D’AMICO, IN CONFLITTO D’INTERESSE PER IL SUO RAPPORTO CON BUFFON, MENARE SUL MILAN DOPO AVER TACIUTO PER MESI L’INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI DELLA 'NDRANGHETA NELLE CURVE DELLA JUVE? (VIDEO)

 

1 - MILAN, POLEMICA CON SKY E ILARIA D'AMICO: MONTELLA TACE

Da www.gazzetta.it

 

GIGI BUFFON E ILARIA DAMICO IN BARCAGIGI BUFFON E ILARIA DAMICO IN BARCA

Scoppia la polemica tra Sky Sport e il Milan. Dopo il 3-0 al Crotone, Vincenzo Montella non ha parlato a Sky, così come nessun altro tesserato. Motivo? Le parole pronunciate in "Sky Calcio Show" da Ilaria D'Amico sugli investimenti del nuovo Milan. Una frase che la società rossonera non ha digerito: "Se ci saranno le coperture finanziarie questa società avrà fatto un lavoro straordinario...", è il giudizio della conduttrice. Una valutazione che ha portato al silenzio stampa del Milan nei confronti di Sky.

 

"PERPLESSITÀ" — La D'Amico, dopo aver ascoltato Montella in conferenza stampa, ha spiegato agli spettatori il perché della presa di posizione del club rossonero: "Non sentiremo Montella, e questo devo dire che ci dispiace molto, anzi mi dispiace molto, perché è qualcosa che mi riguarda personalmente - ha detto -. Ci è stato comunicato dal responsabile comunicazione, Fabio Guadagnini, nostro ex collega, che le mie parole li hanno fatto risentire.

 

ilaria damico buffon  7ilaria damico buffon 7

Io ho detto che se ci saranno le coperture finanziarie questa società avrà fatto un lavoro straordinario. Inutile dirvi che questa decisione si commenta da sola. Io continuerò a esprimere idee, senza pregiudizi. Soltanto sottolineiamo da giornalisti alcune perplessità che sono emerse, come già successo in altre situazioni e per altri club. Quello che Sky sport vuole raccontare è l'idea di supportare la serietà degli investimenti e la possibilità di tornare grandi".

 

2 - IL MILAN METTE A NUDO IL CONFLITTO DI INTERESSI DI ILARIA D’AMICO E LA DEBOLEZZA DI SKY

Massimiliano Gallo per www.ilnapolista.it

 

LE LACRIME DI CARDIFF

ILARIA D'AMICOILARIA D'AMICO

Il fronte del Nord si è quantomeno incrinato. Alla prima occasione utile, il Milan non si è lasciato sfuggire l’occasione di evidenziare a tutt’Italia che la trasmissione principe di Sky Sport è condotta da una professionista in evidente conflitto di interessi. Un conflitto che indebolisce e annacqua decisamente l’idea anglosassone che qualcuno potrebbe associare all’emittente che fa capo a Rupert Murdoch.

 

La conduttrice della principale trasmissione sportiva, Ilaria D’Amico, è anche la compagna di vita del calciatore simbolo della Juventus Gianluigi Buffon. E nemmeno tre mesi fa l’abbiamo vista asciugarsi le lacrime nello stadio di Cardiff la sera della sconfitta in Champions ad opera del Real Madrid. Ci chiediamo se una situazione del genere sarebbe tollerabile da Sarah Varetto che dirige Sky Tg 24 e che quotidianamente ha a che fare con la politica.

 

ILARIA DAMICO CON LE MOGLI DEI CALCIATORI DELLA JUVENTUS A MADRID ILARIA DAMICO CON LE MOGLI DEI CALCIATORI DELLA JUVENTUS A MADRID

IL SILENZIO STAMPA AD PERSONAM

Il Milan – il cui capo della comunicazione è Fabio Guadagnini ex giornalista Sky – in maniera molto intelligente non ha attaccato direttamente. Ha soltanto aspettato l’occasione giusta. Che è arrivata alla prima giornata. Una frase di Ilaria D’Amico sulla copertura finanziaria che ancora non ci sarebbe per la campagna acquisti del Milan.

 

La società rossonera ha reagito con un silenzio stampa ad personam: nessuna intervista rilasciata a Sky Sport. Con la conduttrice costretta a una lunga spiegazione – tre minuti – con l’immancabile passaggio sulla libera espressione delle idee e sulla ritorsione. In teoria, tutto persino condivisibile. Se non fosse per quel dettaglio che ha reso insolitamente balbettante la performance di Ilaria D’Amico.

 

Ilaria D Amico su AIlaria D Amico su A

BONUCCI

Ritraendosi, la società rossonera ha reso evidente a tutti – in realtà a quei pochi che ancora non se ne fossero conti – come l’accusa (di cui si discute da settimane su vari quotidiani) arrivasse da un pulpito non immacolato. Il punto non è il fondamento dell’affermazione, perché il nodo è reale.

 

Il tema della incerta copertura finanziaria della campagna acquisti del Milan c’è. Il punto è l’impossibilità di non collegare la punta di astio di Ilaria D’Amico con il trasferimento dell’ex juventino Bonucci al Milan. Così come è impossibile non ricordare il silenzio di mesi della conduttrice (e di Sky tutta) sulle traversie giudiziarie della società in cui gioca il compagno.

LE LACRIME DI ILARIA DAMICO A CARDIFF DOPO JUVENTUS REAL MADRIDLE LACRIME DI ILARIA DAMICO A CARDIFF DOPO JUVENTUS REAL MADRID

 

Sia chiaro, è legittima la scelta dell’emittente di affidare la conduzione della principale trasmissione calcistica a una professionista che è la compagna di vita di Buffon. È altrettanto evidente che con questa decisione Sky Sport è costretta a giocare in difesa.

 

UN’OPERAZIONE ALLA BLOB

L’intelligenza della mossa comunicativa del Milan è stata di rendere evidenti il conflitto di interessi e la vulnerabilità dell’emittente senza bisogno di mettere nero su bianco alcuna denuncia. Hanno lasciato da sola Ilaria D’Amico col suo vestito bianco e nero in una difesa che è passata in secondo piano rispetto alla potenza delle immagini. Un’operazione alla Blob. Il silenzio più forte di tre minuti di parole. Nel corso dei quali, ciascuno da casa all’immagine della conduttrice in studio avrà sovrapposto quella della tifosa addolorata che tampona le lacrime.

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...