gian piero gasperini carlo ancelotti

GASPERINI CERCA LA VENDETTA CONTRO ANCELOTTI - DOPO LA SCONFITTA IN SUPERCOPPA EUROPEA, L'ATALANTA TORNA AD AFFRONTARE IL REAL MADRID, STAVOLTA IN CHAMPIONS: UNA VITTORIA DELLA "DEA" POTREBBE METTERE SERIEMENTE NEI GUAI I "BLANCOS", CHE AL MOMENTO SONO 24ESIMI IN CLASSIFICA - L'INTER AFFRONTA IL BAYER LEVERKUSEN DI XABI ALONSO: INZAGHI PUNTA ANCORA SUL TURN OVER, IN ATTACCO CI SARA' TAREMI...

Estratto da www.sportmediaset.mediaset.it

 

GIAN PIERO GASPERINI CARLO ANCELOTTI

Inter e Atalanta viaggiano sulle ali dell'entusiasmo in campionato e sognano di continuare a farlo anche in Europa, per avvicinare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, senza dover passare dalla grana playoff. È ancora presto per fare calcoli, […] ma un successo contro Bayer Leverkusen e Real Madrid farebbe fare agli uomini di Inzaghi e a quelli di Gasperini un passo importante verso la tanto ambita top 8.

 

real madrid atalanta

I nerazzurri milanesi sono già sulla buona strada: 13 punti su 15 conquistati fin qui, secondi in classifica dietro solo al Liverpool di Slot, che le ha vinte tutte. […] Inzaghi dovrebbe puntare ancora sulle rotazioni, con Taremi, Carlos Augusto, Zielinski e Frattesi dal 1', forte di un'identità di gioco ormai inscalfibile. Dall'altra parte il 3-4-3 di Alonso con Wirtz come pericolo pubblico numero 1. Una vittoria farebbe dormire sonni tranquilli, ma il calendario (Sparta Praga in trasferta, Monaco in casa) lascia comunque ben sperare e contribuisce a non mettere eccessiva pressione sulla trasferta tedesca.

 

Per quanto riguarda i bergamaschi, naturalmente, l'attesa è alle stelle: al Gewiss Stadium arrivano i campioni in carica e in città c'è grande entusiasmo, dopo le 9 vittorie di fila in campionato, nonché voglia di rivincita in seguito alla sconfitta in Supercoppa ad agosto. […]

 

simone inzaghi

Il tecnico ha già ammonito i suoi di far attenzione all'eccessiva euforia, perché di fronte ci sarà una squadra che sembra essersi messa alle spalle il periodo di appannamento e che brama la rimonta dall'attuale 24° posto in classifica, che al momento la terrebbe solo per un soffio ai playoff. Ancelotti ritrova al 100% Bellingham e, con tutta probabilità, anche Vinicius dal 1', a completare il terzetto da sogno con Mbappé. La Dea punta a sfruttare l'inerzia positiva, per poi provare a blindare la qualificazione a fine gennaio, quando a Bergamo arriverà lo Sturm Graz. A quel punto la trasferta di Barcellona potrebbe diventare solo l'occasione per mettersi ancora in mostra su un palcoscenico di prestigio.

real madrid atalantareal madrid atalantareal madrid atalanta ancelotti mbappe

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…