paul mathias pogba

ERA TUTTO GIÀ NERO SU BIANCO - I RAPPORTI TESI TRA I FRATELLI POGBA EMERGEVANO GIÀ IN UN'INCHIESTA DELLA PROCURA DI TORINO DELL'ESTATE DEL 2016 (POI ARCHIVIATA), SUL PASSAGGIO DEL POLPO DALLA JUVE AL MANCHESTER UNITED - DURANTE L'INDAGINE PER IRREGOLARITÀ FISCALI NEI CONFRONTI DELLO JUVENTINO, ERA SPUNTATA ANCHE LA FIGURA DI MATHIAS E DEI RAPPORTI "NON LINEARI" TRA I DUE FRATELLI - DOPO L'ARCHIVIAZIONE DEL CASO, NEL 2019 QUALCOSA È SCOPPIATO TRA I DUE, ARRIVANDO ALLE MINACCE E AL "SEQUESTRO"...

Massimiliano Nerozzi per www.corriere.it

 

paul mathias florentin pogba

Già a margine di una vecchia inchiesta della Procura di Torino — archiviata — emergevano i rapporti tesi (e ora presuntamente molesti) tra i fratelli Pogba, Mathias e Paul, detonati in questi ultimi giorni, tra social, denunce e nuove indagini. Nell’estate del 2016, quella del passaggio del Polpo dalla Juve al Manchester United, era infatti successo che si avviassero accertamenti di natura contabile sul centrocampista francese: morale, ne era nata un’inchiesta assegnata al pool che si occupa di reati economici per presunte irregolarità fiscali.

 

paul mathias florentin pogba

Irregolarità delle quali, dopo approfonditi accertamenti, non era stata trovata alcuna prova, per cui la stessa Procura aveva chiesto l’archiviazione, accolta nel 2019 dal gip.

 

E se, all’epoca, il bersaglio dell’inchiesta era Paul, nel corso degli atti di indagine era spuntata anche la figura di Mathias e, anche, alcuni rapporti tra i due fratelli, non sempre lineari. O per lo meno curiosi, considerando il legame di parentela. Per capire l’aria che tirava, bastano le parole di Jean-Marc Ettori, presidente del Tours, dove Mathias giocò nella stagione 2018-19. In un’intervista pubblicata dal quotidiano Le Figaro, il dirigente ha raccontato un retroscena legato proprio ai fratelli Pogba.

 

mathias pogba al tours

Un resoconto al limite della sit-com: «All’epoca ci fu proposto di prendere Mathias, ma all’inizio rifiutammo. Poi però il clan Pogba ci fece una controproposta». Ovvero: «Ci dissero che lo stipendio a Mathias l’avrebbe pagato Paul. E in più, lo stesso Paul sarebbe venuto a giocare un’amichevole e a vedere un paio di volte il fratello a Tours», ha spiegato ancora Ettori. Il club, che allora militava in terza divisione, accettò la proposta e sottoscrisse un contratto da circa 80 mila euro, che però, sempre a detta di Ettori, «non sono mai stati versati».

 

il video di mathias pogba sul fratello

E se l’inchiesta della Procura fu poi archiviata, ora ce n’è una nuova, nella quale Paul Pogba è parte offesa, dopo aver presentato denuncia per estorsione. Prima (subita) a Parigi — dove avrebbe consegnato cento mila euro ad alcune persone, sotto la minaccia delle armi — poi per un tentativo di replay a metà luglio, fuori dal centro sportivo della Continassa. Quando due persone avevano chiesto di vederlo, ma erano state respinte dalla security. Un tentativo dietro al quale — secondo la denuncia — ci sarebbe sempre Mathias (che nega).

 

Nel frattempo, molto era già esploso sui social, con i video dello stesso Mathias, che accusava di qualsiasi cosa il fratello. Tutte illazioni respinte da una nota dei legali del giocatore della Juve. Nella vicenda è entrato anche uno stregone che — sempre secondo la versione di Mathias — sarebbe stato ingaggiato da Paul per colpire Kylian Mbappé, star del Psg e, soprattutto, della nazionale Bleus. Per i giornali francesi, invece, Paul avrebbe smentito, raccontando agli investigatori di aver sì contattato un santone, ma per proteggersi dagli infortuni. A parte il crederci, pare non abbia funzionato.

 

Articoli correlati

COS\'HA FATTO SCOPPIARE I RAPPORTI TRA I FRATELLI POGBA?- I RICATTI, IL MALOCCHIO E MBAPPE\' CHE...

POG-BOOM! UN PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO E STATO AVVIATO DALLA PROCURA DI TORINO SUL CASO POGBA

PAUL POGBA HA DENUNCIATO IL FRATELLO, MATHIAS, PER MINACCE E TENTATA ESTORSIONE: INSIEME AD ALTRI...

PAUL POGBA SAREBBE STATO COSTRETTO A CONSEGNARE 100 MILA EURO ALLA BANDA ARMATA (ALLA QUALE AVREBBE

LA MACUMBA DI POGBA - IL CENTROCAMPISTA FRANCESE AMMETTE DI ESSERSI RIVOLTO A UNO STREGONE PER...

mathias pogba al tours pogba juve pogba juve PAUL POGBA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?