DIO LI FA E L'ARTE LI ACCOPPIA - JEFF KOONS PREPARA UNA GIGANTESCA MOSTRA DA ESPORRE NELLA GALLERIA DI DAMIEN HIRST A LONDRA: UNA TRENTINA DELLE SUE OPERE PIÙ RAPPRESENTATIVE DAL ’79 A OGGI, DA “POPEYE” A “EQUILIBRIUM” FINO ALLA SERIE “MADE IN HEAVEN”
Due delle figure in vita più quotate nel panorama artistico attuale stanno per riunirsi in un grandioso progetto comune previsto per l’autunno prossimo. Da una sponda all’altra dell’Atlantico: il numero uno degli Stati Uniti, Jeff Koons, sta organizzando una mostra nella galleria del numero due del Regno Unito, Damien Hirst, la Newport street Gallery di Londra.
Il grandioso progetto si chiamerà "Now” e secondo quando afferma la Newport Street Gallery sarà la prima grande mostra di Koons in Inghilterra dopo la sua mostra alla Serpentine Gallery nel 2009. Vi saranno esposte gran parte delle più grandi creazioni dal 1979 ad oggi (almeno 30), tra cui alcune particolarmente significative come “Equilibrium”, “Popeye” e la serie “Made in Heaven”, oltre a diversi pezzi provenienti dalla collezione privata del collega e amico Damien Hirst.
L’interesse di Hirst nel lavoro di Koons non fa notizia né sorprende, considerando che i vecchi amici che condividono molto più di una sensibilità estetica. Inoltre, la mostra arriva in un buon momento per l'artista americano, che è stato citato in giudizio lo scorso anno dalla fotografa Mitchel Gray per violazione del copyright.
La mostra di Jeff Koons "Now" potrà essere ammirata alla Newport Street Gallery di Londra dal 18 ottobre 16 Maggio 2016.