MEGLIO LE MALDIVE DEL COLLE! SALTA L’INCONTRO TRA L’ITALTENNIS CHE HA CONQUISTATO LA COPPA DAVIS CON MATTARELLA PREVISTO PER IL 21 DICEMBRE – BINAGHI: "I RAGAZZI HANNO GIÀ IN CALENDARIO DA TEMPO LE VACANZE IN VISTA POI DELLA PARTENZA PER L'AUSTRALIA. NON DOBBIAMO PERDERCI IN PASSARELLE, ANCHE SE QUELLA DEL QUIRINALE, NON LO E'. CI DISPIACE DA MORIRE PER IL PRESIDENTE, CON LUI ABBIAMO UNA PROMESSA IN SOSPESO” - SE NE RIPARLERÀ DOPO L’AUSTRALIAN OPEN
Non ci sarà, almeno non nella data indicata, l’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e gli azzurri del tennis che hanno vinto la Coppa Davis, la seconda dell’Italia dopo quella del 1976. "Il 21 dicembre purtroppo non potremmo andare al Quirinale: ci dispiace da morire per il presidente Mattarella con cui abbiamo una promessa in sospeso" ha spiegato il presidente della Federtennis Angelo Binaghi. Se ne riparlerà dopo l’Australian Open, il primo Slam della stagione in programma da metà gennaio a Melbourne.
L’appuntamento fissato per il 21 dicembre
L’incontro era stato annunciato dal Colle con un tweet subito dopo il successo degli azzurri contro l’Australia nella finale di Malaga: "La squadra italiana di tennis vincitrice della Coppa Davis sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 21 dicembre”. Ma l’incontro giocoforza dovrà essere riprogrammato. "I ragazzi hanno già in calendario da tempo le vacanze in vista poi della partenza per l'Australia, dove comincia la stagione agonistica" ha detto Binaghi.
Sinner: “Qualcuno sarà alle Maldive”
Lo stesso Jannik Sinner, apprendendo da Fabio Fazio dell’incontro con Mattarella, aveva detto che in quella data “qualche giocatore sarà alle Maldive”. Chiusa la stagione gli azzurri andranno in vacanza prima di programmare il nuovo anno: "Ci dispiace per il presidente Mattarella, perché abbiamo avuto il governo vicino, con il ministro dello Sport e col messaggio che mi ha mandato la premier: lo faremo quando ci sarà possibile - ha spiegato Binaghi - perché abbiamo una promessa in sospeso con il Capo dello Stato. Quando fui invitato con Matteo Berrettini fresco finalista di Wimbledon insieme alla nazionale di calcio vincitrice agli Europei gli dissi: ‘per noi è una data storica ma non finisce qui’. Presto verremo da lei vincitori e non finalisti".
La ricetta di Binaghi
sergio mattarella al festival delle regioni di torino
"Non possiamo esserci il 21 dicembre - aggiunge ancora Binaghi - perché la stagione del tennis è fatta così, i ragazzi hanno già in programma le vacanze, in vista della partenza per l'Australia.E noi non dobbiamo cambiare di una virgola, essere sempre gli stessi, non perderci in passerelle, anche se quella al Quirinale ovviamente non lo è (...)
italia in festa foto calabro gmt 81 carraro abodi binaghi foto calabro gmt 79 binaghi pietrangeli foto calabro gmt 82 pietrangeli sinner e la coppa davis