"L’IMAGINARIUM" DELL’ARTE CONTEMPORANEA - FIGURE FANTASIOSE, ANIMALI COLORATISSIMI, CITTA’ IMMAGINARIE: A ROMA UNA MOSTRA, CURATA DA PAOLA VALORI, RACCONTA CON IRONIA L’UNIVERSO SURREALE DI QUATTRO ARTISTI - I PEZZI UNICI DI CHICCA SAVINO
Comunicato stampa
Imaginarium è il titolo della collettiva di “nicchia” che si terrà il 16 e il 17 dicembre a Roma negli spazi di Porta Mazzini. Quattro artisti (Marta Czock, Beppe Francesconi, Chicca Savino e Ulisse) ci regaleranno due giorni di raffinata ironia, attraverso il loro universo illusorio e surreale.
La mostra, nata dalla collaborazione di più curatori associati, prende forma dalla dimensione onirica degli artisti, popolata da figure fantasiose, da animali antropomorfi, città immaginarie.
“Un dialogo tra forme artistiche diverse, ricco di simboli e contenuti” racconta Paola Valori una delle curatrici dell’Associazione Plus Art Puls e direttore artistico di Micro - “Quattro artisti differenti per sensibilità e formazione ma accomunati dallo stesso potere evocativo” - conclude, ricordando che per l’occasione presenterà al pubblico i pezzi unici di Chicca Savino, artista a tutto campo tra il design la decorazione e la pittura.
A metà tra la ricercatezza di Niki de Saint Phalle e il vulcanico Gaetano Pesce, l’artista inonderà lo spazio espositivo in un’esplosione di personaggi e animali coloratissimi, divertenti e visionari.
Inaugurazione 16 dicembre alle 18,30 Ingresso libero
Orari galleria
Mattina 10,30 -13,00
Pomeriggio 16,30 – 19,00
MICRO ARTI VISIVE – Spazio Porta Mazzini – Roma, viale Mazzini 1
Info e contatti Paola Valori 347 0900625
chicca savino opera5chicca savino opera4CHICCA SAVINO opera11chicca savino opera1chicca savino operachicca savino opera10chicca savino opera11chicca savino opera2chicca savino opera3chicca savino opera6chicca savino opera9