balotelli garibaldi

BALO NO LIMITS – "SONO AL LIVELLO DI NEYMAR E DYBALA MA LORO HANNO VINTO DI PIU’ - IL SENATORE DELLA LEGA NERO? E’ STATO ELETTO IN UN PARTITO CHE VUOLE RIBUTTARE AL MARE LA GENTE CUI LUI APPARTIENE... – IL CT DELLA NAZIONALE? TIFO MANCINI - IL FUTURO? DE LAURENTIIS NON HA AVUTO MAI SIMPATIA PER ME. NON TORNEREI AL MILAN. MA ANDREI ALLA ROMA- LA DONNA GIUSTA? DIFFICILE INCONTRARLA. ORMAI MI SONO ARRESO…

balotelli

Estratto dell'articolo di Fabrizio Salvio per SportWeek- la Gazzetta dello Sport

 

La strada che porta a destinazione si inerpica verso la parte alta di Villefranche surMer.Inbasso,una vista sul mare da togliere il fiato. Un cancello elettrico,un codicenumerico da comporre e, oplà, benvenuti a casa Balotelli.Mario è ai bordi della piccola piscina al centro del giardino, dove si fa fotografare per SportWeek. Intorno, tre lettiniper prendere il sole,qualche palma per fare scena e una piccola veranda con un barbecue «per le grigliate che preparo aunpaio di compagni di squadra e agliamici che vengono a trovarmi dall’Italia». Lui, in Italia, sarebbe rientrato volentieri per rispondere alla chiamata dellaNazionale. Incuorsuosel’aspettava, anche se ora dice:

 

balotelli

«Io non homai parlato con nessuno. Sietesempre stativoi giornalisti a dare la convocazione per fatta». Sarebbe stato il sigillo al suo ritrovato ruolo da protagonista, 14 gol in 21 presenze in Ligue1 e 6 in 7 partite di Europa League. Invece non è arrivata e il centravanti del Nizza ingoia con eleganza il bocconeamaro: «Cosa avrebbe significatoritornare in azzurro? Che me l’ero meritato. Pensavo, di averlo meritato». Eccolo, il nuovo Balotelli. Sicuro, a tratti spavaldo, divertito come sempre. Ma,anche, più pacato, riflessivoe conciliante. A 27 anni e due figli, Mario Balotelli – lo dirà lui stesso – è avviato sulla strada della maturità, di uomo prima ancora che di calciatore. Quel che più conta, ha fatto pace col suo passato, conun’infanzia difficile e con chi lo ha messo al mondo. Ha fatto pace con se stesso.

iwobi salvini

 

Quando ammira il panoramache si apre sotto casa sua, pensa: “Chi me lo fa fare di tornare in Italia”?

«Ma infatti, quando parlo di Italia io parlo di Brescia, la mia città, di mia madre, degli amici, di mio fratello Enocke della Nazionale…Non ho mai detto che tornerò in Italia a giocare».

 

Mino Raiola, il suo agente, ha però dichiarato che lei è maturato, è tra i primi dieci calciatori al mondo e vale 100 milioni. Quale di queste affermazioni risponde a verità?

balotelli

«Che valgo 100 milioni no, per il motivo che nessuno vale tanto.Sono quattro anni che tutti igrandi trasferimenti si basanosu cifre sballate. Mino avrà voluto dire che se certi giocatori sono stati acquistati per quella cifra, io minimo valgo gli stessi soldi»

E quanto vale in realtà Balotelli, secondo Balotelli medesimo?

«Iniziamo col dire che chi mi prende fa un affare, perché a giugnomiscade il contratto col Nizza e quindi vengo via a zero (ride).Ma, se il mio cartellino avesse un prezzo, non sarebbe mai stato così alto. Il numero dei miei gol parla per me».

 

Invece, è vero che è maturato?

 «È vero. Lo so e si vede. È anche normale, per l’età che ho e condue bambini. Ho molte più responsabilità e conduco una vitamolto piùtranquilla. Sto bene a casa e coi miei figli».

 

balotelli

(...)

 Perché non ha ancora trovato la donna giusta?

«Ormai mi sono arreso. È difficile incontrare ilvero amore. Possodarel’idea di essere uno che pensa a divertirsi, e in parte è vero perché sono giovane, ma in una donna cerco rispetto, educazione, certi valori: non è semplice…Cerco una donna che mi permetta di andare in giro a testa alta avendola  vicino. Per il lavoro che faccio è complicato trovare una persona così. Perciò ho detto basta:

miamadre stabene, gli altri miei genitori, Thomas e Rose, stanno bene…Miimporta solo diquesto. Il resto arriverà, se arriverà».

 

(…)

Aproposito diRaiola, torniamoalle sue affermazioni. Per esempio, che lei è tra i primi dieci al mondo.

«Tra i primi dieci sì, penso di starci. Cristiano Ronaldo e Messi sono di una categoria a parte, io potrei star in mezzoa Neymar, Griezmann,Dybala…Ma loro mi stanno davanti perché hanno vinto di più.Dybala ha fatto due finali di Champions, io no».

Sempre Raiola ha detto di aver ricevuto offerte per lei da Inter, Napoli, Roma e Juve.

balotelli mancini

«Dal Napoli non credo. De Laurentiis non ha mai avuto simpatia per me».

 

Inter, allora: perché sì e perché no.

«Ci tornerei perché è un grande club con tifosi fantastici, nessuno direbbe di no all’Inter. Maiopotrei farlo perché ormai tutti sanno che tengo al Milan E quindi nascerebbero problemi a tornare in nerazzurro».

Sì, per la società, i giocatori e i tifosi. Credo che nessuno avrebbe da ridire se andassi alla Roma».

 

Marotta ha detto: Balotelli non ha il profilo Juve.

«Mi suona strano perché ci ho parlato una volta,quando la Juve mi voleva.E sono io che non ci sono andato».

Al Milan non tornerebbe?

«No, adesso no. Niente contro i tifosi, anzi io vado matto per la curva del Milan, ma la società mi ha mandato via in un brutto modo, come se fossi uno capitato lì per caso, che nonserviva.

Tornerei solo se tornasseGalliani, ma dato che Galliani non tornerà…».

In questo momento il suo futuro calcistico è più vicino all’Italia, alla Francia o all’Inghilterra?

«Diciamo che sono al confine» (ride).

Visto come è andata, Nizza è stata la scelta giusta…

«Se fossi andato da un’altra parte sarebbe andata pure meglio. Io ora sto bene, equando sto bene faccio la differenza dappertutto. Gli ultimidueanni ho avuto tanti infortuni, solo questo mi ha frenato. Venire a Nizza è stato un rischio perché era una squadra normale con buoni giocatori. Mino mi aveva avvertito: “Per i tuoi guai fisici hai fatto male al Liverpool e al Milan, se fai malepure al Nizza diventa difficile tornare in una grande”. Ma io mi sentivo bene e infatti è andata bene».

Balotelli

 

Ha cambiato qualcosa nella preparazione, nell’alimentazione?

«Mi alleno di più, anche a casa. Sono guarito dalla pubalgia. Ho eliminato pizza, pasta con panna e prosciutto…».

È vero che il campionato francese non è granché?

«È vero a livello tattico, ma a livello fisico è dieci volte quello italiano».

(...)

Non dovesse essere confermato Di

Biagio, chivorrebbe comec.t.:Mancini,

Conte o Ranieri?

«Conte e Ranieri hanno carisma, ma Mancini è ilmiopapàcalcistico e sarei

contento se fosse il prescelto. Ma lo dico per lui, non per me…».

Mario, per chi ha votato?

«Quando lochiedevo a mio papà Franco, rispondeva sempre: il voto è segreto.

Lo stesso rispondo io. Comunque quest’anno non ho votato».

 

La pensa sempre allo stesso modo sul senatore leghistaIwobi? “Forse sono cieco io o lui nonsi rende conto che è nero”, ha scritto sui social a proposito della sua elezione.

balotelli

«Salvini è stato intelligente a farlo eleggere perché, oltre a prendere i voti degli italiani di colore, ha preso pure quelli di coloro che prima gli stavano contro pensando che fosse razzista. Anche io sono contrario a un’immigrazione senza regole,ma Iwobi, persona di colore, dovrebbe ricordarsi delle proprie origini e pensare che quelli della sua stessa razza muoiono ogni giorno in mezzo al mare nella speranza di un futuro migliore. Per questo non può sposare la causa diun partito che vorrebbe ributtarla a mare, quella gente. La sua stessa gente».

Le piacciono i Cinque Stelle?

«Io di politica non mi intendo molto, ma credo diaver capit ouna cosa:ormai la gente vota un candidato non per convinzione,mapernonvotare l’altro. Si sceglie il meno peggio. Ma poi, chi ti dice chequello eletto adestra tra due anni non andrà a sinistra? Ormai la politica è come il calciomercato».

Tra dieci anni cosa dirà a Pia e Lion

del loro papà?

«Spero che diranno loro qualcosa di buono a me».

balotellibalotellibalotellibalotellibalotellimario balotelli mario balotelliBALOTELLI GARIBALDImario balotelli e le donnebalotelliBALOTELLI MURALEBERLUSCONI BALOTELLIBALOTELLI DONNEBALOTELLI DONNE 1BALOTELLIBALOTELLIIWOBI 2BALOTELLIRAIOLA BALOTELLIBALOTELLIbalotelli

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...