PANCHINE ROVENTI - MOU TRABALLA, CAPELLO APRE AL CHELSEA: “IO AL POSTO DI MOURINHO? INTERESSANTE, PERCHE’ NO?” - IL CARPI ULTIMO IN CLASSIFICA ESONERA SANNINO E RICHIAMA IL TECNICO DELLA PROMOZIONE CASTORI - A PALERMO TREMA IACHINI
Non è una conferma, ma davvero poco ci manca. Fabio Capello è uno degli indiziati principali a sostituire José Mourinho sulla panchina del Chelsea e questa mattina ha risposto alle tante indiscrezioni sul suo conto intervenendo a Capena Cope in Spagna. "Un mio futuro al Chelsea? Perché no...", è stata la prima risposta del tecnico italiano ed ex commissario tecnico della Russia.
OFFERTA INTERESSANTE — Capello ha poi sottolineato come "in questo momento mi trovo in Russia, a Mosca. Per ora non ho ricevuto nulla, ma se arriva qualcosa di interessante, perché no?". Tutto lascia supporre che il futuro di Mourinho alla guida del Chelsea si deciderà in questa settimana: eventuali nuove sconfitte tra Champions e campionato potrebbero portarlo dritto al licenziamento.
2. CARPI, ESONERATO SANNINO: IN PANCHINA TORNA CASTORI
È già finita l'avventura di Giuseppe Sannino sulla panchina del Carpi: il club emiliano lo ha esonerato e ha richiamato Fabrizio Castori, il tecnico protagonista della storica promozione in A, sollevato dall'incarico dopo 6 giornate di campionato. "Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver sollevato Giuseppe Sannino dall’incarico di allenatore della prima squadra e Giovanni Cusatis dal ruolo di collaboratore tecnico - si legge nella nota ufficiale dei biancorossi -.
Ad entrambi, vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto. Contestualmente, si comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Fabrizio Castori, che questo pomeriggio dirigerà l’allenamento delle ore 15".
BILANCIO — Sannino, ingaggiato lo scorso 28 settembre al posto dello stesso Castori, paga con l'esonero il pari interno dell'ultimo turno di campionato contro il Verona, con cui divide l'ultima piazza della classifica (6 punti in 11 giornate). Durante la sua gestione, il bilancio del Carpi è di una vittoria, un pari e tre sconfitte.