roma lazio

SBAGLIARE E’ UMANO, PERSEVERARE E’ IBANEZ - LA CHIAMATA IN NAZIONALE DEVE AVER CONVINTO IL DIFENSORE BRASILIANO DELLA ROMA DI ESSERE DIVENTATO UN RAFFINATO COSTRUTTORE DI GIOCO. IBANEZ HA PECCATO DI PRESUNZIONE E HA REPLICATO IL COPIONE DEL DERBY DI DUE ANNI FA – L’EX LAZIALE PAOLO NEGRO, CHE CON UNA SUA STORICA AUTORETE CONDANNO’ NEL 2000 I BIANCOCELESTI ALLA SCONFITTA, IRONIZZA: “LA SPAZZA IBANEZ” – DAL MINISTRO ABODI A BEBE VIO, ECCO CHI C’ERA IN TRIBUNA: FOTO BY MEZZELANI

vip foto mezzelani gmt305

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da ilnapolista.it

La Repubblica scrive del derby capitolino tra Roma e Lazio e del clamoroso errore di Ibanez nella costruzione da dietro, che ha condannato la squadra di Mourinho a subire il primo gol del match.

 

“Gli antichi greci la chiamavano hybris. È il peccato di tracotanza, l’eccesso di presunzione dell’uomo che sfida il Fato, o gli dei, finendo immancabilmente punito. Roma, che sull’eredità greca ha costruito la propria grandezza, ne ha offerto una rappresentazione plastica nella partita che più di ogni altra la definisce”.

 

 

Sull’errore di Ibanez:

vip foto mezzelani gmt304

 

“Mourinho, che aveva costruito il suo intero piano di gioco nel non far succedere assolutamente nulla, lo ha visto franare sulla follia del giocatore che più ne identifica lo spirito guerresco. Roger Ibañez ha deciso in un istante che la chiamata del Brasile in nazionale doveva aver fatto di lui un raffinato costruttore di gioco. Un azzardo affrontato come se avesse perso il concetto del rischio, operazione familiare a chi ama gli sport estremi. Avrebbe potuto buttarsi col paracadute Ibañez, invece si è messo a dribblare nella propria area, a pochi metri dal proprio portiere, un signore che si chiama Pedro, 25 titoli in carriera, tra cui Champions, Mondiale ed Europeo”.

 

“Hybris, dicevamo: la conseguenza è la stata la sua punizione. Il gol di Felipe Anderson, il 3° in un derby, il 2° da quando sostituisce Immobile da centravanti. E ha replicato il copione del derby di due anni fa, quando Ibañez aveva condannato la Roma in modo analogo a un’altra sconfitta”.

vip foto mezzelani gmt303

 

 

L’IRONIA SUL WEB

Da leggo.it

 

Roger Ibanez protagonista al derby, ma non come aveva sperato. Un errore commesso dal brasiliano nel primo tempo ha regalato la vittoria alla Lazio per 1-0. Nel tentativo di fare un dribbling in area ha perso la palla, regalandola di fatto a Felipe Anderson che ha segnato il gol vittoria. E il difensore, che già in passato era stato decisivo in negativo per la Roma, è diventato così "idolo" dei tifosi biancocelesti.

 

 

vip foto mezzelani gmt302

Ibanez, sui social lo sfottò dei laziali

Ibanez aveva provato ad accendere il derby nelle ore precedenti al match, postando una sua immagine e la scritta: «Pronti per la nostra battaglia». Quel post è rimasto sul profilo del giocatore anche dopo la sconfitta ed è diventato l'appiglio dei tifosi della Lazio per gli sfottò. «Come la spazzi tu nessuno mai», gli scrive un utente. «Mi raccomando non ti abbattere, contiamo su di te anche per il ritorno», gli dice un altro.

vip foto mezzelani gmt299

 

«Laziale fracico», commenta secco un tifoso, qualcun altro si limita a un semplice: «Grazie Roger». E tra i commenti social c'è anche quello di Paolo Negro, che come Ibanez aveva deciso in negativo una stracittadina del 2000, passata alla storia per essere stata decisiva nella vittoria del terzo scudetto giallorosso. «La spazza Ibanez», ha commentato l'ex laziale, citando il celebre sfottò che lo riguarda. Tantissimi anche i commenti dei romanisti arrabbiati. «Che ti succede ai derby?», chiede un tifoso. Ma c'è anche chi gli dà una virtuale pacca sulle spalle: «Succede a tutti di sbagliare, non abbatterti».

vito cozzoli foto mezzelani gmt256vip foto mezzelani gmt300vip foto mezzelani gmt297vip foto mezzelani gmt301vip foto mezzelani gmt298vip mezzelani gmt225vip mezzelani gmt226vip foto mezzelani gmt296vip foto mezzelani gmt292vip foto mezzelani gmt293vip foto mezzelani gmt295vip foto mezzelani gmt290vip foto mezzelani gmt291vip foto mezzelani gmt294vip mezzelani gmt223vip mezzelani gmt228vip mezzelani gmt222vip foto mezzelani gmt289vip mezzelani gmt227vip mezzelani gmt224vip mezzelani gmt229vito cozzoli foto mezzelani gmt254vip foto mezzelani gmt286vip foto mezzelani gmt288vip foto mezzelani gmt287toti foto mezzelani gmt250soro foto mezzelani gmt269soro foto mezzelani gmt268soro foto mezzelani gmt270soro foto mezzelani gmt267sig parrinello foto mezzelani gmt262roma vs lazio mezzelani gmt221roma vs lazio mezzelani gmt218roma vs lazio mezzelani gmt219sig parrinello foto mezzelani gmt261nicole fatiga foto mezzelani gmt308napolitano malago foto mezzelani gmt275ministro abodi foto mezzelani gmt311jose mourinho foto mezzelani gmt283magnini foto mezzelani gmt266giulio napolitano foto mezzelani gmt263jose mourinho foto mezzelani gmt282francesca lollobrigida foto mezzelani gmt246francesca lollobrigida foto mezzelani gmt247esultanza lazio foto mezzelani gmt239esultanza lazio foto mezzelani gmt237esultanza lazio foto mezzelani gmt241esultanza lazio foto mezzelani gmt236diego nepi foto mezzelani gmt259esultanza lazio foto mezzelani gmt240esultanza lazio foto mezzelani gmt238diego nepi foto mezzelani gmt260annarita romano foto mezzelani gmt271amerndola foto mezzelani gmt251brizzi salis foto mezzelani gmt273brizzi salis foto mezzelani gmt272vip foto mezzelani gmt 133abete foto mezzelani gmt252brizzi salis foto mezzelani gmt265diego nepi foto mezzelani gmt258giovanni malago foto mezzelani gmt277giulio napolitano foto mezzelani gmt274giovanni malago foto mezzelani gmt276giovanni malago foto mezzelani gmt279giovanni malago foto mezzelani gmt278giovanni malago foto mezzelani gmt280giulio napolitano foto mezzelani gmt253jose mourinho foto mezzelani gmt284jose mourinho foto mezzelani gmt281lotito foto mezzelani gmt245jose mourinho foto mezzelani gmt285lotito foto mezzelani gmt248magnini foto mezzelani gmt264roma vs lazio mezzelani gmt217ministro abodi cozzoli foto mezzelani gmt312roma vs lazio foto mezzelani gmt244nicole fatiga foto mezzelani gmt309nicole fatiga foto mezzelani gmt310prof cognetti foto mezzelani gmt249roma vs lazio foto mezzelani gmt242roma vs lazio foto mezzelani gmt243roma vs lazio mezzelani gmt216vito cozzoli foto mezzelani gmt257

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…