NO SONEGO, NO PARTY - “BEVETE VOI, IO NON POSSO, QUALCUNO DEVE FARLO AL POSTO MIO” – LORENZO SONEGO SUPERA IL PRIMO TURNO E IN SALA STAMPA FESTEGGIA I 28 ANNI CON UNA TORTA E UN BRINDISI – “DESIDERIO? NON SI DICE” – 2 ANNI FA LA SEMIFINALE CONTRO DJOKOVIC: “SONO EVOLUTO, SPERO CHE I RISULTATI ARRIVERANNO PRESTO” – LA DEDICA A BERRETTINI: “VEDERLO DI NUOVO FERMO PER UN INFORTUNIO È QUALCOSA CHE MI FA MALE. SPERO CHE…” – VIDEO
Francesco Persili per Dagospia
LORENZO SONEGO FESTA IN SALA STAMPA
“Bevete voi, io non posso, qualcuno deve farlo al posto mio”. Dopo aver strapazzato Chardy, Lorenzo Sonego festeggia i 28 anni in campo (con la sua canzone) e poi anche in sala stampa con torta e un brindisi insieme ai giornalisti. “Desiderio? Non si dice”. Prossimo turno contro il non irresistibile Nishioka.
L’obiettivo neanche troppo nascosto del tennista torinese, numero 48 del mondo, è andare più avanti possibile agli Internazionali, torneo di cui è stato semifinalista 2 anni fa: “Sono evoluto io come anche gli altri giocatori. Sono migliorato nell’aggressività. Tutti i giocatori preferiscono comandare lo scambio piuttosto che difendere. Spero che i risultati arriveranno presto”.
Il discorso si sposta sugli altri italiani, come Luca Nardi, che oggi hanno perso al terzo set: “E’ solo una questione di esperienza, come gioco c’è un livello mostruoso fino al numero 300. Il segreto per entrare nella top 50? La continuità e la gestione dei momenti più importanti della partita. La classifica attuale mi soddisfa perché in questo momento il livello è altissimo”.
Sonego, grande tifoso del Torino, si esalta negli ambienti torridi di agonismo e si coccola il pubblico del Centrale (“sostegno eccezionale”) prima di dedicare la vittoria a Berrettini. “Matteo, ci manchi”, ha scritto sulla telecamera al termine del match: “E’ un peccato non vederlo al Foro, lui è romano, so quanto ci tenga a essere qui. Vederlo di nuovo fermo per un infortunio è qualcosa che mi fa male, manca a me perché è uno dei miei più grandi amici e manca al pubblico che vuole rivedere presto un campione come lui in campo. Spero che l’anno prossimo possa giocare questo torneo…”
LORENZO SONEGO CON LA TORTA DI COMPLEANNOLORENZO SONEGO DEDICA A BERRETTINILORENZO SONEGO FESTA IN SALA STAMPA 1