rossi vr46 famiglia reale saudita

L’ARABIA E L’ORGOGLIO DI VALENTINO ROSSI – IL TEAM DEL DOTTORE SBARCA IN MOTO GP DAL 2022 CON UNO SPONSOR ARABO GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON LA HOLDING DELLA FAMIGLIA REALE SAUDITA. L’ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE HA DURATA DI 5 ANNI. ANCORA IN DUBBIO LA MOTO CHE VERRÀ SCHIERATA: LE IPOTESI PIÙ PLAUSIBILI SONO DUCATI E APRILIA, MA NON SONO DA ESCLUDERE YAMAHA E SUZUKI…

Paolo Ianieri per gazzetta.it

valentino rossi

 

Come anticipato a inizio stagione, la VR46 ha avviato un accordo con Tanal Entertainment Sport & Media per supportare il team di MotoGP e Moto2 già da quest’anno.

 

Questa nuova partnership con la holding della famiglia reale saudita, che vede coinvolti anche altri partner internazionali provenienti dalla Corea del Sud e dall’Italia, ha anticipato possibili progetti a lungo termine riguardanti “l’universo Rossi” e la conferma arriva proprio oggi: la collaborazione tra le due realtà è stata estesa e rafforzata per altri 5 anni, dal 2022 al 2026, e ci suggerisce alcune novità sulla presenza di VR46 nel Motomondiale.

 

ROSSI IN MOTOGP E IN MOTO2

Dopo la consolidata presenza nella classe di mezzo e l’abbandono della Moto3 nel 2021, quest’anno i colori VR46 hanno debuttato in MotoGP con Luca Marini e il supporto del team Avintia.

vr46

 

Un primo passo verso un futuro più concreto per una squadra in giallo in top class, confermato dall’accordo con lo sponsor arabo. Dal 2022, infatti, VR46 potrebbe presenziare autonomamente in MotoGP: sulle carene sarà in bella vista il brand dell’Arabia Saudita e altre due realtà internazionali già presenti nel mondo dei motori, Ksa New Cities e Maic Technologies. Anche in Moto2, Sky non sarà più quindi main sponsor, ma dovrebbe restare legato a VR46 in minima parte insieme al colosso Monster Energy.

 

vr46

 

APRILIA, DUCATI, YAMAHA O SUZUKI?—   Ancora grande incognita la moto che verrà utilizzata dal team in classe regina. Da considerare un secondo team satellite Yamaha, con cui Rossi corre da anni: questa possibile collaborazione con Iwata è valorizzata dalle prime immagini pubblicate dall’ufficio stampa che mostrano la livrea del nuovo team: infatti, le grafiche verde-blu su base nera e con logo Aramco sono applicate su una M1.

re salman

 

Ancora però non c’è niente di certo in quanto sulla moto e sui bozzetti delle tute non ci sono scritte Yamaha e il marchio giapponese non viene citato nel comunicato. Le ipotesi più gettonate sono quindi anche Ducati e Aprilia, con cui VR46 ha già avuto dei contatti. Sono già numerosi i prototipi di Borgo Panigale schierati in griglia, quindi è forse più plausibile una squadra con il supporto di Noale. Infine, non è da escludere anche una partnership con Suzuki: il team campione del mondo ha solo due moto, le ufficiali, e la possibilità di vedere una seconda squadra di Hamamatsu potrebbe ingolosire anche la Dorna. Per quanto riguarda gli altri sponsor, sono in bella mostra Hyundai, WithU e Monster Energy.

VALENTINO ROSSI 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…