rama x thailandia

RAMA CAPOCCIA! TI RIPUDIO, MIA CONCUBINA, IN THAILANDIA RE RAMA TOGLIE I TITOLI ALLA CONSORTE “SLEALE”: “COMPORTAMENTO INAPPROPRIATO” CONTRO LA REGINA E IL MONARCA - UNA SPETTACOLARE CADUTA IN DISGRAZIA PER L’INFERMIERA 34ENNE CHE “NON HA RISPETTATO LE TRADIZIONI REALI CERCANDO DI APPARIRE EQUIVALENTE ALLA REGINA” – VIDEO

 

rama x sinenaat 6

Da corriere.it

 

Maha Vajiralongkorn, re Rama X di Thailandia, ha ripudiato l'ultima moglie, la 34enne Sineenat Wongvajirapakdi. Fidanzata di lunga data, provetta pilota, infermiera e bodyguard, la prima concubina reale della Thailandia, tra la sorpresa dei sudditi, aveva ricevuto in luglio il titolo di consorte reale - e l'«unzione» dal sovrano, in diretta tv - sotto lo sguardo impassibile della sua terza moglie e regina Suthida.

 

 

Nobile consorte reale

sinenaat

Adesso, a distanza di appena un paio di mesi, il re ha accusato la donna di slealtà, revocandole tutti i titoli, reali e militari. Lo ha annunciato la casa regnante in un comunicato: «Sineenat Bilaskalayani non ha rispettato le tradizioni reali cercando di apparire equivalente alla regina e sfidando la coppia reale», si legge. Una spettacolare caduta in disgrazia per una donna che è entrata nella famiglia reale solo per pochi mesi, passata da concubina a «Nobile consorte reale» nel giorno del 67esimo compleanno del monarca, quando, prostrata ai piedi del re, ricevette sul capo l'acqua benedetta dai monaci buddisti.

rama x 2

 

 

La regina

sinenaat 9

Poco prima, in maggio, la terza moglie del re, la 41enne regina Suthida, ex assistente di volo, si era prostrata nello stesso modo ai piedi del consorte che l’aveva già nominata Generale a capo delle sue guardie del corpo prima di sposarla e darle il titolo di Regina Suthida Vajiralongkorn Na Ayudhya, benedicendola con l’acqua rituale, versata dalla sacra ampolla.

sinenaat 19

 

suthida 2sinenaat 2rama sinenaat 6rama x sinenaatrama xsuthida 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…