quadarella 12

DOPPIETTA D' ORO PER SIMONA QUADARELLA. DOPO GLI 800 SL, TRIONFA ANCHE NEI 1500 SL. IL NUOTO AZZURRO HA UNA NUOVA REGINA – LE RADICI A OTTAVIA (“SONO CRESCIUTA CON PERSONE CHE FANNO DELLA SEMPLICITA’ LA RAGIONE DI VITA”), L’INCONTRO CON LA RAGGI, GLI APERITIVI A PONTE MILVIO E IL CIRCOLO ANIENE, LA 19ENNE ROMANA SI RACCONTA - "FIDANZATI? CAMBIAMO DISCORSO…" - VIDEO

 

 

AGGIORNAMENTO:

 

NUOTO: EUROPEI; QUADARELLA FA BIS, ORO NEI 1500 SL  
(ANSA) - Bis d'oro per Simona Quadarella agli Europei di nuoto in corso a Glasgow. L'azzurra ha vinto anche il titolo nei 1500 stile, chiudendo in 15'51''61.

 

 

  1. QUADARELLA E QUELL’INCONTRO CON LA RAGGI

Da www.dagospia.com - 28-08-2017

http://m.dagospia.com/pellegrini-la-vittoria-ai-mondiali-il-mio-sogno-era-salire-sul-podio-quadarella-e-la-raggi-154132

 

 

2. QUADARELLA: LE MIE RADICI A OTTAVIA

Paolo Rossi per "La Repubblica - Roma"

quadarella 3

 

Incarna la simpatia romana al 100%, Simona Quadarella. Quel modo di fare rilassato, quella certa visione della vita che è poi un classico della Città Eterna. Lei, ancora teen-ager (compirà 20 anni a dicembre), non è solo l' erede di Alessia Filippi: si può tranquillamente affermare che questa ragazza di Ottavia sia il futuro del nuoto italiano.

 

«Sono contenta d' aver fatto bene gli 800 metri sl». Questo dice, della sua impresa sportiva - l' oro nella specialità appunto - e non ha voglia di smettere. «La popolarità? Boh, cosa dovrei gestire? Sono agli inizi, non lo so.Vivo questi momenti».

 

L' inno di Mameli, e ora la pressione di essere l' erede delle nuotatrici che hanno spinto il movimento femminile fino a oggi, non sembra disturbarla. «Ragazzi, io sono del quartiere di Ottavia.

quadarella

Sono nata e cresciuta lì, mi sono formata con persone che fanno della semplicità la ragione di vita».

 

È una curiosona della vita, e questo depone a suo favore: «Sì, sono una che vede il lato positivo delle cose». La sua Roma non è limitata a Ottavia, comunque. «Il nuoto mi ha spinto lontano, a cominciare dal circolo Aniene. Lì ho incontrato le persone giuste, come Christian Minotti. Il mio allenatore, con il quale sono arrivata fin qui».

 

quadarella (1)

Per il resto cerca di non negarsi la vita che fanno le ragazze normali. «Beh, adesso ho la mia Polo White and Silver e me ne vado in giro per la città. Non so spericolata, ma neppure scarsa». Anche le sue amicizie si sono evolute, spostate. «Qualcuna del mio quartiere è rimasta, ma ci vediamo raramente. Il nuoto mi ha fatto incontrare altre persone, altre amiche. Per esempio, dopo questi Europei di Glasgow andrò a Lignano Sabbiadoro e a Trieste con due amiche appunto triestine, in attesa della grande vacanza: in Messico». La si immagina anche lì, solare e sorridente, nel bersi un drink. «Ma non il mojito, che non mi piace». Le piacciono gli aperitivi, comunque. «Nel senso che sono un' occasione di convivialità, di chiacchiere con gli amici». Soprattutto a Ponte Milvio.

SIMONA QUADARELLA E CHRISTIAN MINOTTI

 

«Eh sì, sono di casa lì. Magari con un finale da Nazzareno e la sua pizza». L' alternativa è Trastevere.

«Sì. Mi piace tanto». L' unico neo è la parte sentimentale: «No, non ci sono fidanzati. Cambiamo discorso». Ma, fortunatamente, ha tutto il tempo del mondo. E, per ora, può concentrarsi sul suo hobby preferito: «Fare shopping.

 

Non sono una compulsiva, ma il mondo fashion mi piace. In estate, poi, non ne parliamo: i colori mi fanno impazzire». Ogni acquisto sarà giustificato, in questa estate del 2018.

quadarella 12PODIO MONDIALE QUADARELLAQUADARELLAQUADARELLAQUADARELLASIMONA QUADARELLA

 

 

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...