VIDEO! SOLO VAN BASTEN RIUSCI’ A RIDURRE IN LACRIME FABIO CAPELLO – “AL SUO ADDIO AL CALCIO PIANSI. NON ASCOLTO’ IL DOTTOR MONTI CHE GLI DISSE DI NON OPERARSI ALLA CAVIGLIA E QUANDO RIENTRO’ NON RIUSCIVA A MUOVERSI COME PRIMA” – "DON FABIO" A "SKY SPORT" RIVELA, NEL GIORNO DEL 60ESIMO COMPLEANNO DI VAN BASTEN, L'ANEDDOTO SU IBRAHIMOVIC: "ALLA JUVE FECI FARE UNA CASSETTA DI VAN BASTEN PER ZLATAN E GLI DISSI: “GUARDA CHE COSA HA FATTO QUESTO MAESTRO DEL GOL. CERCA DI..." – VIDEO
https://video.sky.it/sport/calcio/serie-a/video/compleanno-van-basten-capello-intervista-963085
Nel giorno del 60° compleanno di Marco Van Basten, Fabio Capello ha raccontato un episodio che vide protagonista Zlatan Ibrahimovic ai tempi della Juventus, nelle prime settimane italiane del fuoriclasse svedese, spesso paragonato al "cigno di Utrecht".
Fortissimo tecnicamente, ma poco concreto in zona gol. Il primo Ibrahimovic era questo, pur essendo dotato di una straordinaria struttura fisica e una classe cristallina. Fabio Capello, che ne comprese subito le incredibili potenzialità, arrivò a consigliargli di osservare con attenzione i movimenti di Marco Van Basten con la maglia del Milan e della Nazionale olandese: "Io mi ricordo che feci fare una cassetta di Van Basten per Ibrahimovic, che gli feci vedere e gli dissi: “Guarda che cosa ha fatto questo signore qua, questo maestro del gol. Tu hai le qualità tecniche per poterlo fare, cerca di guardare e imparare da lui".
Un compleanno speciale per Marco Van Basten, che supera oggi la soglia dei 60 anni: "Van Basten era capace a fare tutto, - ha sottolineato Capello a Sky Sport - un giocatore che è giusto vedere come si fa a vedere e segnare in tutti i modi. Carattere difficile? Io ho avuto un bellissimo rapporto con lui quando arrivai al Milan e l’ho sempre lasciato libero di muoversi come meglio voleva in campo. Marco è stato un giocatore che faceva vedere la sua personalità in campo e fuori. Un giocatore con enorme carattere".