zlatan ibrahimovic

LA PENSIONE PUÒ ATTENDERE - ZLATAN IBRAHIMOVIC RINNOVA CON IL MILAN PER UN ALTRO ANNO: IL CONTRATTO PREVEDE UNA PARTE FISSA DI 1,5 MLN A STAGIONE E DI UNA VARIABILE LEGATA A PRESENZE, GOL E ASSIST - MA "IBRACADABRA" NON HA INTENZIONE DI FARE UN ANNO DA COMPARSA E NON APPENA RIENTRERÀ DALL'INFORTUNIO, SE LA GIOCHERÀ CON GIROUD E ORIGI PER UN POSTO DA TITOLARE - LO SVEDESE DOVREBBE ESSERE PRONTO PER RIENTRARE IL CAMPO ENTRO…

Adriano Ancona per il Corriere dello Sport

 

 

ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN

Fortissimamente Ibra. Un patrimonio da maneggiare con cura, che va preso magari a piccole dosi ma lasciando il futuro anche in mano ai suoi gol. Zlatan e il Milan hanno messo da tempo in cantiere il rinnovo, da modellare attorno alla tempistica di un infortunio che allunga i tempi di convalescenza almeno fino al mese di gennaio. Per la firma è questione di giorni, Ibrahimovic ha già scollinato i quarant'anni con la maglia rossonera ma non vive affatto di luce riflessa.  

 

Sul tavolo di Casa Milan, c'è il contratto per un altro anno che è pronto per l'autografo di una leggenda come Ibra. Intesa di massima raggiunta, quindi, mentre la società ha dato a Ibrahimovic tutto il tempo di lasciarsi alle spalle l’operazione al ginocchio eseguita a fine maggio a stretto contatto con lo scudetto vinto.

 

zlatan ibrahimovic 9

A gettone. Un accordo da circoscrivere al rendimento di Ibrahimovic sul campo nella prossima stagione. La disponibilità dello svedese limitata al girone di ritorno innesca la formula "creativa" del contratto che verrà. La nuova formula milanista di Zlatan poggerà sui bonus, un contratto a gettone in base a presenze, gol e assist. Un buon compromesso, allora, per un giocatore arrivato a un'età da elisir di lunga vita. E dopo una stagione in cui, nonostante tutto, gli otto gol sono serviti a far salire Ibrahimovic sul podio dei cannonieri del Milan. Soltanto Leao e Giroud, che hanno ottenuto la doppia cifra nel finale, sono riusciti a fare meglio di lui.

il ginocchio infortunato di zlatan ibrahimovic

 

Lo svedese, che aveva messo nel mirino anche la qualificazione ai prossimi Mondiali, tra un mesetto dovrebbe comparire sui campi di Milanello per proseguire la fase di riabilitazione e mettere nel mirino il traguardo di un rientro a gennaio. La settimana scorsa la società aveva negato la possibilità - peraltro non prevista dal regolamento - che il contratto di Ibrahimovic venisse esteso fino a metà stagione con una base-fissa di stipendio.

 

Seguendo scrupolosamente una tabella di rientro, si può pensare di avere il miglior Ibrahimovic per l'ultima fetta di campionato. In un Milan che nel reparto ha appena aggiunto un Origi in più, il goleador di mezza età che arriva con un pedigree di tutto rispetto dal Liverpool. Oltre a un Giroud decisivo quando serviva, nell'ultima cavalcata tricolore.

 

zlatan ibrahimovic 5

Fedeltà. Già così, Ibra (che non segna dalla partita di Venezia del 9 gennaio) ha raggiunto il proprio periodo più lungo di permanenza in un club - quattro anni e mezzo - in carriera. Adesso si prepara ad aggiungere un altro anno. Pur essendosi dato "facoltà" di dire basta, in tempi non sospetti. Aveva promesso di vincere qualcosa coi colori rossoneri, prima di lasciare il Milan.

 

zlatan ibrahimovic 3

Ora Zlatan ci aggiunge ulteriore fedeltà post-infortunio. Un tricolore vinto, come successo nel 2011 alla sua prima stagione milanista, non è stato il regalo d'addio. Tutt'altro che la chiusura del cerchio, perché all'orizzonte Ibra si è dato la missione di incidere ancora.

ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN ZLATAN IBRAHIMOVIC CON LE INFILTRAZIONI AL GINOCCHIO ZLATAN IBRAHIMOVIC CON LE INFILTRAZIONI AL GINOCCHIO ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN il ginocchio infortunato di zlatan ibrahimovic

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...