IL CASO FINI E\' CHIUSO
Dal documento, pubblicato in bassa risoluzione e consultabile con difficoltà si può leggere tra l’altro:
“Visti i doveri degli agenti registrati a Santa Lucia, una richiesta di informazioni è stata fatta ai loro corrispondenti, la Corpag Services USA…
…Dai documenti dei corrispondenti è stato possibile accertare che il beneficiario possessore della compagnia è il signor Giancarlo Tulliani…\" giancarlo e elisabetta tullianigiancarlo tullianifini, tulliani
LA TRADUZIONE DELL\'ARTICOLO - \"EL NACIONAL\": IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO ITALIANO COINVOLTO IN UNO SCANDALO.
Gianfranco Fini è stato accusato di aver venduto un appartamento di proprietà del partito ai parenti della sua ex moglie, al 20% del valore reale dell\'immobile.
Roma. Lo scontro tra il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, e il presidente del parlamento dello stesso Paese, Gianfranco Fini, ha raggiunto, lo scorso martedì, livelli impensabili in seguito alla denuncia rivolta al parlamentare di aver venduto un appartamento a Montecarlo di proprietà del partito, per di più al 20% del valore reale, ad una donna dalla quale ha avuto due figlie o ad un suo parente.
Il dirigente politico ha ammesso la vendita, ma si è difeso affermando di non sapere chi fosse il compratore. Un documento ufficiale del governo di Santa Lucía, nei Caraibi, indica in Giancarlo Tulliani il titolare della Printemps Ltd e della Timara Ltd, circostanza sbandierata dalla stampa italiana come uno “scoop” mondiale.
Una copia del documento firmato da L. Rudolph Francis, ministro della Giustizia di Santa Lucía, è stato fatto trapelare alla stampa straniera, nonostante avesse carattere confidenziale, ed è datato 16 settembre 2010.
Lo scandalo scoppia nel momento dello scontro tra Fini e il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, in seguito all\'espulsione del presidente del Parlamento dal partito del Popolo della Libertà (PDL). Fini è stato il grande alleato di Berlusconi fin dal 1994, ma le differenze riguardo alla gestione del potere lo hanno allontanato, fino al punto che il Presidente del Parlamento è stato espulso dal partito di governo.
Il documento ufficiale spiega che l\'appartamento che il presidente del Parlamento ha venduto alla Printemps Ltd, dalla quale è stato poi rivenduto alla Timara Ltd, e che era di proprietà del partito, è stato in seguito affittato a Giancarlo Tulliani, fratello di Elisabetta Tulliani, dalla quale Fini ha avuto due figlie.
Domenica scorsa a Mirabello, nel nord Italia, Gianfranco Fini ha annunciato la sua definitiva rottura con il Primo Ministro Berlusconi, pur affermando di essere disposto a dargli il suo voto quando, alla fine di settembre, il premier si presenterà in Parlamento in cerca dell\'appoggio ad una serie di iniziative e al voto di fiducia per il suo governo.
“Il divorzio tra Berlusconi e Fini è definitivo” ha affermato la stampa italiana, che prevede che la rottura avrà serie conseguenze politiche.
DOCUMENTO TRATTO DAL SITO DEL QUOTIDIANO \"EL NACIONAL\" DI SANTO DOMINGO
http://www.elnacional.com.do/
L\'\'ARTICOLO
http://www.elnacional.com.do/economia/2010/9/21/61154/Presidente-parlamento-italiano-envuelto-en-escandalo
FINI LETTERA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIATULLIANI- LETTERA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIAsanta lucia - paradiso fiscaleFini Tulliani Famiglia