L’EX FIRST LADY PREPARA IL DIVORZIO E FA MAXISHOPPING IMMOBILIARE - COMPRA PALAZZO CANOVA (27 MLN) A DUE PASSI DA MILANO 2, LA CREATURA DI SILVIO - INTANTO IL FOTOGRAFO ZAPPADU GELA PAPI: “LE MIE FOTO GIÀ VENDUTE ALL´ESTERO”

Condividi questo articolo


alberto orlandi e Veronica Larioalberto orlandi e Veronica Lario

1 - VERONICA LARIO COMPRA PALAZZO CANOVA, VALE 27 MLN...
Andrea Giacobino per "Finanza & Mercati"

Miriam Bartolini, più nota come Veronica Lario e moglie del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, mentre prepara il divorzio dal celebre marito si dedica al maxishopping immobiliare. Tramite la Finanziaria il Poggio, da lei interamente controllata, ha rilevato infatti nei primi mesi dell'anno nientemeno che il Palazzo Canova, sito a Segrate, alle porte di Milano, nel Centro direzionale di quella Milano 2 che è stata la prima grande costruzione immobiliare del consorte. La notizia è contenuta nella relazione sulla gestione al bilancio 2008 della Srl della signora Lario, il cui amministratore unico è Giuseppe Scabini.

Veronica Lario BerlusconiVeronica Lario Berlusconi

«Nei primi mesi dell'anno in corso - dice la nota - segnalo che la vostra società ha portato a termine l'acquisizione di un altro immobile sito in Segrate, Centro direzionale Milano 2, denominato Palazzo Canova.

L'acquisizione dell'immobile - prosegue Scabini - avvenuta per un corrispettivo pari a 27 milioni, è stata effettuata grazie ad un ulteriore finanziamento a tasso zero da parte del socio per 7 milioni e tramite stipula di un mutuo ipotecario ventennale».

noemi partynoemi party

Il portafoglio immobiliare di Veronica, che ha reso mediamente il 4% annuo, è rimasto nel 2008 quasi immutato a bilancio per 20,44 milioni: comprende 3 appartamenti (Bologna, Londra e Olbia) e 2 immobili a uso ufficio (Milano e Segrate) che hanno reso 1,13 milioni di canoni d'affitto. Le immobilizzazioni finanziarie, pari a 4,09 milioni (anch'esse stabili rispetto al 2007), comprendono il 72,41% nella San Daniele (1,5 milioni) in liquidazione; la Orchidea Realty Corporation (7,6 milioni) e il 6% della Palace Gate Mansions Ltd (1,65 milioni).

Lady Berlusconi, comunque, nel 2008 ha erogato un altro finanziamento soci di 3 milioni alla finanziaria portando il totale dei debiti verso soci a 23,75 milioni mentre i debiti verso banche sono scesi da 3,12 a 1,82 milioni e sono interamente verso Mps. Il bilancio si è chiuso con una lieve perdita di 11.565 euro rispetto al miniutile di 78.735 euro del 2007.

Silvio Berlusconi - Copyright PizziSilvio Berlusconi - Copyright Pizzi Noemi Letizia - Novella 2000Noemi Letizia - Novella 2000

2 - ZAPPADU: "LE MIE FOTO GIÀ VENDUTE ALL´ESTERO"...
Da "la Repubblica" - In queste ore, settimanali e quotidiani di mezza Europa, soprattutto tedeschi, inglesi e dei paesi dell´Est, stanno facendo a gara per accaparrarsi le foto "compromettenti" di Villa Certosa scattate da Antonello Zappadu. «Prima o poi usciranno perché quelle foto sono state vendute, prima delle polemiche e dell´inchiesta, ad un´agenzia fotografica straniera». Così sostiene il fotografo, tempestato da telefonate da ogni parte del mondo.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…