"NON HO SENTITO NULLA MA DOPO POCHI SECONDI MI SONO RITROVATO CON LA FACCIA SANGUINANTE" - FABIO GROSSO RICORDA L'ASSALTO AL PULLMAN DEL LIONE DA PARTE DEI TIFOSI DEL MARSIGLIA, AVVENUTO NELL'OTTOBRE 2023, IN CUI È RIMASTO FERITO (AI TEMPI L'EX DIFENSORE ALLENAVA IL LIONE): "STAI PER FARE UNA PARTITA DI CALCIO E POCO DOPO SEI DENTRO UN OSPEDALE E TI DEVONO METTERE QUINDICI PUNTI SULLA FACCIA. PER POCO QUELLA PIETRA LANCIATA NON MI HA PRESO IN UN ALTRO PUNTO DELLA TESTA, PERCHÉ…"

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it

 

fabio grosso 3 fabio grosso 3

Era ottobre 2023 quando il tecnico Fabio Grosso fu coinvolto in una rissa prima del match tra il Lione, sua ex squadra, e il Marsiglia. E il quotidiano francese L’Equipe pubblica una copertina con il suo volto sanguinante.

 

Grosso ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio sull’accaduto:

«Ti ritrovi in un attimo e ti rendi conto che sei abbastanza fragile. E’ stata una giornata brutta, ti accorgi che in un attimo stai per fare una partita di calcio, ma sei dentro un ospedale e ti devono mettere quindici punti sulla faccia. Per poco quella pietra lanciata non mi ha preso in un altro punto della testa, perché ho girato la faccia nel momento in cui il vetro si è rotto.

fabio grosso fabio grosso

 

Comunque mi sono reso conto che quando succede una cosa del genere non ti accorgi di niente, senti solo un grande rumore, non ho sentito nulla che mi ha toccato il viso; dopo pochi secondi mi sono ritrovato con la faccia sanguinante tra le mani. Un momento brutto, che però non cancella la mia scelta di andare a Lione anche se sapevo delle grosse difficoltà che c’erano».

 

fabio grosso fabio grosso

Sulla panchina del Marsiglia c’era Gattuso, suo ex compagno di Nazionale:

«Mi è venuto a trovare dopo l’accaduto, ma anche questa è un’esperienza che mi porto dietro con grande cura, perché sono andato in un posto che adoro; a Lione avevo trascorso da giocatore degli anni stupendi e ho ritrovato poi le persone con cui avevo passato anni bellissimi. Le esperienze belle e brutte mi sono servite per fare esperienza e ingoiare dei bocconi amari, non cambierei nulla delle scelte che ho fatto».

FABIO GROSSO FABIO GROSSO fabio grosso fabio grosso assalto al pullman del lione 1 assalto al pullman del lione 1 fabio grosso fabio grosso fabio grosso l'equipe fabio grosso l'equipe fabio grosso 4 fabio grosso 4 fabio grosso 1 fabio grosso 1 assalto al pullman del lione 2 assalto al pullman del lione 2

 

fabio grosso fabio grosso fabio grosso 2 fabio grosso 2 fabio grosso fabio grosso FABIO GROSSO FABIO GROSSO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?