Gabriele Parpiglia per \"Chi\"
SIGNORINI MALGIOGLIO E BERLUSCONI SOFFIANO SULLA TORTAIl più raggiante? Senza dubbio il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Al suo compleanno Alfonso Signorini, direttore del settimanale \"Chi\" e di \"Tv Sorrisi e Canzoni\", ha raccolto 50 persone, anzi: \"Cinquanta pezzi del mio cuore\" (così il festeggiato ha descritto i suoi invitati all\'Ubi Maior). E tra tutti è stato il premier Silvio Berlusconi quello che ha regalato sorrisi e disteso gli animi.
NINA SENICAR E IL BALLERINO CUBANO FRANK RODRIGUEZ«Sono contento. Oggi pomeriggio ho scoperto che mio nipotino Alessandro (primogenito di Barbara e di Giorgio Valaguzza, ndr) ha imparato a fare gli autografi. L\'ho chiamato e lui mi ha detto: \"Nonno non posso parlare. Sto scrivendo su un foglio il mio nome. E lo sai che cosa scrivo? Bubu\".
Questa notizia mi ha rallegrato una giornata fatta di oltre 19 incontri di lavoro», racconta il presidente, arrivato in perfetto orario e senza cravatta, come gli aveva consigliato il direttore. In un\'atmosfera quasi surreale, resa magica dalle oltre mille candele che facevano da cornice al locale, non sono mancati i colpi di scena: l\'imprenditore Mario Del Viale (storico amico di Diego Della Valle) si è presentato al party, nelle vesti di un monsignore, nunzio apostolico, di Tirana.
SIGNORINI E BERLUSCONIPoi ha chiacchierato a lungo con gli ospiti che facevano a gara per avere la sua benedizione e solo dopo un\'ora ha svelato di non essere un prelato, esibendosi sul palco e intonando Champagne, tra le risate di tutti. Ma non è tutto. Loredana Berté (non potendo essere presente alla festa perché in ospedale, per la rottura del femore) ha voluto fare gli auguri a Signorini, registrando un audiovideo e usando come coro le infermiere degli Istituti Clinici Zucchi.
PAOLO MANILA MALGIOGLIO E CARLO ROSSELLASilvio Berlusconi, arrivato alla festa in perfetto orario da Arcore, è stato tra gli ultimi a lasciare Ubi Maior. Insieme con Afef, scatenata nelle danze, e con Gabriella Dompè, che, come Daniela Santanchè, Fatma Ruffini e Nina Senicar, non è rimasta insensibile al fascino tenebroso del bel ballerino cubano Frank Rodriguez. Unico neo? L\'arrabbiatura di Daniela Santanchè, che aveva saputo del 5 in storia del figlio Lorenzo. Argomento? Benito Mussolini.