Valerio Bonolo per "Il Tempo"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Si è affacciata più volte ad ammirare il Tevere dall'attico di Alda Fendi in via Giulia. Ogni volta che torna a Roma, Fanny Ardant resta incantata dalle bellezze della Città Eterna. L'altra sera poi, ospite dalla Fendi, ha trovato un conversatore estroverso in Fausto Bertinotti. L'attrice francese e l'ex presidente della Camera erano seduti vicini a tavola e durante la cena hanno chiacchierato piacevolmente.
LA BELLA FRANCESCA MARTINOTTI JANNIS KUNELLIS ALLA FENDI ALFIO PUGLISI COSENTINOA scanso di equivoci, è bene precisare che accanto a loro c'erano anche Lella Bertinotti e un'altra quindicina di persone, tra le quali il marito della padrona di casa Ezio Caruso, le figlie Alessia e Giovanna con le nipotine, il senatore Mario D'Urso, l'artista Jannis Kounellis, Alessandro Boncompagni Ludovisi, Fabiano Forti Bernini, discendente dell'architetto seicentesco, e il direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci.
LELLA FAGNO BERTINOTTI FANNY ARDANT MARIO DURSOQuest'ultimo, nel pomeriggio, aveva fatto da cicerone al gruppo in una visita privata e fuori orario alla Cappella Sistina. Poi, riemersi dalle visioni michelangiolesche, gli ospiti si sono immersi nei sapori di casa Fendi, apparecchiati su una tavola decorata con disegni di pepe nero e noce moscata.
GRUPPO FAMIGLIARE CARUSOSformato di pasta, stinco, e un gelato di crema e papaya hanno accompagnato la conversazione. Così si è saputo che Raffaele Curi, direttore ed organizzatore degli eventi della fondazione culturale «Alda Fendi Esperimenti», ha scritto uno spettacolo per Fanny Ardant che l'attrice metterà in scena prossimamente a Roma.
GIORGIO PIGLIACELLI CON GIOVANNA VERONICA E ANGELICA