elon musk vende il 10 per cento delle azioni tesla per pagare il fisco

VOX TWITTER, VOX MUSK - ELON MUSK ANNUNCIA LA VENDITA DEL 10 PER CENTO DELLE SUE AZIONI TESLA, DOPO IL SONDAGGIO SU TWITTER DOVE AFFIDAVA AI FOLLOWER LA DECISIONE - L'ANNUNCIO HA SPINTO IL GRUPPO DELLE AUTO ELETTRICHE A WALL STREET, I CUI TITOLI SONO ARRIVATI A GUADAGNARE FINO AL 7% - NUOVA GRANA PER MUSK: LE AUTORITÀ AMERICANE HANNO AVVIATO UN'INDAGINE SULLA POSSIBILITÀ DI...

elon musk

RE. per "il Giornale"

 

Elon Musk centra l'obiettivo. Il funambolico miliardario ha venduto il 10 per cento delle sue azioni Tesla mantenendo così la promessa fatta ai suoi follower che, interpellati in novembre tramite un sondaggio su Twitter, si erano espressi a favore delle cessioni. L'annuncio ha spinto il gruppo delle auto elettriche a Wall Street, i cui titoli sono arrivati a guadagnare fino al 7% vedendo svanire la pressione al ribasso e quell'incertezza che da settimane penalizza le quotazioni costringendo gli investitori a distrarre l'attenzione dai fondamentali. 

ELON MUSK VENDE IL 10 PER CENTO DELLE AZIONI TESLA PER PAGARE IL FISCO

 

L'obiettivo centrato è un risultato importante per Musk e la sua reputazione, e si affianca alla sua battaglia contro i critici sulle poche tasse pagate dai miliardari. Il tema del fisco appassiona il patron di Tesla da mesi, tanto da averlo portato a scontrarsi con i due senatori democratici di primo piano Elizabeth Warren e Bernie Sanders. 

 

Proprio alla paladina anti-Wall Street, fervente sostenitrice di un inasprimento della pressione fiscale per i paperoni, Musk si è rivolto indirettamente nei giorni scorsi annunciando che quest' anno pagherà 11 miliardi di dollari di tasse, la cifra più alta mai versata da un singolo individuo. 

 

elon musk contro elizabeth warren

«Non ho conti offshore, non ho scudi fiscali», ha osservato nel corso di un'intervista a Babylon Bee spiegando di essere talmente trasparente da poter quasi compilare la dichiarazione delle tasse da solo. «Non credo che sia produttivo o interessante» concentrarsi sulla ricchezza, ha aggiunto da uomo più ricco del mondo con una fortuna da 244,9 miliardi. «Tutta la mia ricchezza è in titoli SpaceX e Tesla, due società che ho aiutato a creare, che guido da quasi 20 anni e che hanno fatto molte cose utili», ha osservato. 

 

tesla passenger play 1

Intanto una nuova grana si apre per Tesla. Le autorità americane hanno avviato un'indagine su una delle funzionalità offerte dalla vettura, ovvero la possibilità di videogiochi con cui intrattenersi quando si è al volante e con l'auto in movimento. «Questa funzione, conosciuta come «Passenger Play», potrebbe distrarre il guidatore e aumentare il rischio di incidente», ha spiegato la National Highway Traffic Safety Administration, precisando che l'inchiesta riguarda 580mila vetture Tesla. 

 

tesla passenger play 7

Per il colosso delle auto elettriche si tratta della seconda indagine delle autorità per la sicurezza stradale americana dopo quella in corso sull'Autopilot. Al momento nessuna delle inchieste sembra però in grado di fermare Tesla o scoraggiare i suoi fan all'acquisto. 

Elon Musk fumatesla passenger play 2tesla passenger play 5tesla passenger play 4tesla passenger play 3Elon Musk bevetesla passenger play 6elon musk elon muskelon musk 1Elon Musk

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…