PRESTO, TUTTI A CHIAVARE! LE DONNE CHE FANNO POCO SESSO HANNO UNA PROBABILITÀ PIU' ALTA DI MORIRE PREMATURAMENTE – SECONDO ALCUNI RICERCATORI DELLA WALDEN UNIVERSITY, CHI HA RAPPORTI MENO DI UNA VOLTA A SETTIMANA HA UNA PROBABILITÀ DEL 70% PIÙ ALTA DI MORIRE NEI SUCCESSIVI CINQUE ANNI – COLPA DI UNA PROTEINA ASSOCIATA ALL’INFIAMMAZIONE CHE PUÒ DANNEGGIARE CELLULE, TESSUTI, ORGANI SANI E…
DAGONEWS
Le donne che fanno sesso raramente potrebbero andare incontro a una morte prematura. Lo sostengono alcuni ricercatori della Walden University che hanno scoperto come donne di età compresa tra i 20 e i 59 anni che avevano rapporti sessuali meno di una volta a settimana avevano una probabilità del 70% più alta di morire entro cinque anni rispetto alle donne che avevano rapporti sessuali più di una volta alla settimana.
Le persone a rischio presentavano livelli elevati di una proteina associata all'infiammazione, che può danneggiare le cellule, i tessuti e gli organi sani.
Secondo i dati raccolti dal team, il rischio di morte aumenta di un sorprendente 197 per cento per gli individui che avevano segnalato una bassa frequenza sessuale.
Non solo: per i ricercatori gli individui affetti da depressione, ma con un'elevata frequenza sessuale, avvertono in maniera meno incisiva gli effetti negativi della malattia.
«Esistono molteplici teorie - ha osservato il dottor Srikanta Banerjee - Ad esempio, il sesso rilascia endorfine che possono prevenire gravi conseguenze per la salute. L'attività sessuale è importante per la salute cardiovascolare generale, probabilmente perché riduce la variabilità della frequenza cardiaca e aumenta il flusso sanguigno».
orgasmo femminile (2)orgasmo femminile (5)orgasmo femminile (4)orgasmo femminile (16)