LO VOGLIONO TUTTI, TRANNE GLI ELETTORI! - A BRUXELLES SIA LA MERKEL CHE IL BANANA CHIEDONO A MONTI DI CANDIDARSI - OBAMA HA Già SPARATO IL SUO ENDORSEMENT - TUTTA L’EUROPA, BARROSO IN TESTA, TIRA PER IL LODEN IL PROFESSORE CHIEDENDOGLI DI SCENDERE IN CAMPO - IL PPE VA IN BRODO DI GIUGGIOLE NON APPENA RIGOR MONTIS APPARE AL VERTICE - MA CHIEDERSI SE GLI ITALIANI LO VOGLIONO, NO?...

1 - PPE: FONTI, MERKEL HA CHIESTO A MONTI DI RICANDIDARSI
(ANSA) - La cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe chiesto a Mario Monti di ricandidarsi, oggi durante il pre-vertice del PPE a Bruxelles: lo riferiscono diverse fonti all'ANSA.

2 - PE: BERLUSCONI HA INVITATO MONTI A CANDIDARSI
(ANSA) - Il presidente del Pdl Silvio Berlusconi ha invitato oggi il presidente del Consiglio Mario Monti a candidarsi alle prossime elezioni in occasione della loro partecipazione al vertice del ppe. Lo si è appreso da fonti popolari.

3 - MONTI INVITATO AL PPE DA MARTENS, STUPORE FRA LEADER
(AGI) - Il presidente del Consiglio Mario Monti e' stato invitato a partecipare al pranzo "prevertice" del Ppe direttamente dal presidente del partito Wilfrid Martens, che, secondo quanto si apprende non aveva avvertito nessuno (a parte il segretario dello stesso Ppe Antonio Lopez Isturiz) della sua scelta.

L'obiettivo e' quello di far spiegare a Monti la situazione italiana. Il suo ingresso nella sala del pranzo dei leader popolari ha suscitato grande stupore, definito da un testimone "shock totale". "E' stato un coup de theatre", riferiscono le fonti Ppe. Fra i partecipanti al pranzo, la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier spagnolo Mariano Rajoy, il presidente del Consiglio Ue Herman Van Rompuy, quello della Commissione Ue Jose' Manuel Barroso ma anche l'ex presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi.

4 - FUCHS(CDU),SAREBBE MERAVIGLIOSO CONVINCERE MONTI E' L'UNICO CHE HA PESO INTERNAZIONALE CHE SERVE ALL'ITALIA
(ANSA) - Non nega la sua preoccupazione per la situazione italiana, il vice-capogruppo parlamentare della Cdu Michael Fuchs, e ritiene che oggi molto probabilmente Angela Merkel parlera' con Mario Monti di una sua possibile candidatura. ''Si', credo che gliene parlera' al vertice del Ppe'', ha detto Fuchs all'ANSA. ''Sarebbe meraviglioso convincere Monti'', aggiunge. ''Sarebbe positivo per l'Italia e quindi per l'Europa. Monti e' l'unico ad avere la reputazione internazionale che serve all'Italia in questo momento''.

5 - BARROSO, BENE LAVORO MONTI. SPERO ITALIA CONTINUI SU QUESTA VIA
(ASCA) - Il governo guidato da Mario Monti ha preso ''misure significative nell'ultimo anno per ridurre il deficit eccessivo e il debito pubblico'', facendo ''considerevoli progressi per migliorare la competitivita' dell'Italia e il suo potenziale di crescita, e portando i costi del finanziamento dei titoli di Stato decennali al loro livello piu' basso dal 2010''.

Lo afferma il presidente della Commissione europea, Jose' Manuel Barroso, parlando con la stampa dopo un incontro a Bruxelles con il premier italiano. La Commissione, continua Barroso, ''saluta con favore il programma ambizioso di riforme di vasta portata e di consolidamento di bilancio'' messo a punto dal governo italiano. Poi ''lasciate che ringrazi Mario Monti e il suo governo per questo. Lasciatemi esprimere la mia speranza e fiducia che l'Italia continuera' su questo percorso, che e' una pre-condizione per il ritorno del Paese alla crescita e all'occupazione''.

 

MARIO MONTI A UNOMATTINA SILVIO BERLUSCONI jpegANGELA MERKELbarroso BARACK OBAMA A BOCCA APERTA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...