1- “CHIAMATA DITTA DISINFESTAZIONE PER FAR SLOGGIARE CARLA BRUNI DALL'ELISEO” - 2- CARLA CAMBIA IL SUO STATUS SU FACEBOOK: DA “SPOSATA“ A “SITUAZIONE COMPLICATA” - 3- “É UN PO’ CHE TRA ME E NICHOLAS LE COSE NON VANNO FIRMATO: CARLA BRUNI HOLLANDE” - 5- QUELLO CHE SI CHIEDONO TUTTI: ‘’CHE FA ADESSO? DIVENTERÀ MADAME HOLLANDE?” - 6- ESSì: CHI SEMINA SPOCCHIA RACCOGLIE TEMPESTA: NON APPENA E’ STATO RIPOSTO NEL SARKO-FAGO, LA RETE S’E’ SCATENATA E, IMPIETOSA, HA DISTRUTTO LA REGINA DEL BOTOX - 4- CINGUETTII CATTIVI COME BECCATE: “SE PER I LAUREATI CHE VANNO ALL'ESTERO PARLIAMO DI CERVELLI IN FUGA, IL RIENTRO DI CARLA BRUNI POTREMMO DEFINIRLO ANALFABETISMO DI RITORNO?” - “PANICO IN FRANCIA. LA BRUNI POTREBBE TORNARE A CANTARE” -

Condividi questo articolo


Massimo M. Veronese per "il Giornale"

Contrariamente alle abitudini il presidente Nicolas Sarkozy è rimasto a dormire all'Eliseo con la moglie invece di rientrare a casa nel XVI arrondissement. Tanto è uguale. Dicono i maligni che, da quando, settimane ormai, hanno cominciato a uscire i sondaggi elettorali pare che la cosa più eccitante che Sarko faccia a letto sia cambiare le federe. Lungo il boulevard Saint-Germain, sulla strada del ritorno, il convoglio delle auto di Sarkozy è stato accompagnato da fischi e cori impietosi.

CARLA BRUNICARLA BRUNICARLA BRUNICARLA BRUNI

Carlà, di nero vestita come gli ultimi esistenzialisti sulla rive gauche, non ha detto una parola, così limitata d'un tratto dalle circostanze e improvvisamente tentata dall'infinito. Perché in rete, su ogni tweet, a effetto domino da paese e paese, di lingua in lingua, la danno già in uscita non solo dall'Eliseo ma anche dalla famiglia de le Roi Sarko: «Carla Bruni ha cambiato il suo status su Facebook: da "sposata" a "situazione complicata"...»

Come rassegnarsi a una vita senza attese e senza colpi di scena? Come non farsi inghiottire, se i numeri resteranno questi, dall'oblio delle folle volubili? «É un po' che tra me e Nicholas le cose non vanno - se la ridono on line - Firmato: Carla Bruni Hollande... » I complimenti per la première dame del resto si sono sempre sprecati: ambiziosa, arrivista, mangiatrice di uomini, abile calcolatrice. Complimenti che lei, dalla parte degli ultimi ma insofferente ai perdenti, si è sempre cercata con la cura che dedica alla scelta del guardaroba.

CARLA BRUNICARLA BRUNI CARLA BRUNI INCINTACARLA BRUNI INCINTA

«Si comporta come l'ex regina di Francia, Maria Antonietta, che si accordava con il suo re dopo un matrimonio combinato» l'ha consegnata ai posteri lo storico belga Patrick Weber. Ma anche consegnata ai post la premiere dame esce con le guepierre a pezzi: @ IdeeXscrittori: «Forse per Sarkozy è il canto del cigno. Ma almeno il cigno che canta non è Carla Bruni». @IAmNotEnrico: «Holland vince le presidenziali. Panico in Francia. La Bruni potrebbe tornare a cantare...». Ipotesi che da sola mette più tristezza della collezione completa delle canzoni di George Moustaki.

Carlà adesso non è più lo zoccolo duro di Nicholas, ma il suo infradito indice, scivola via alla prima onda, innamorata solo di se, sposata solo alla carriera. @Isanao: «Allez scoop... ! Carla Bruni prepara il suo certificato di divorzio».

q07 carla bruniq07 carla bruni

@ItsCetty: «Chiamata ditta disinfestazione Premiére dame per far sloggiare Carla Bruni dall'Eliseo». É il crudele tam tam della maldicenza. Lei «felice di non essere più italiana», ma contenta che il sindaco della banlieue parigina di Nogent-sur-Marne, voglia dare il suo volto ridisegnato dal botox alla statua dedicata alle operaie italiane, proprio dagli italiani si becca cinguettii cattivi come beccate. @ GiulioRiga: «Che differenza c'è tra Carla Bruni e Luis Enrique? Nessuna. Fanno perdere tutti e due».

CARLA BRUNICARLA BRUNI

@MassSte: «Gli italiani fanno il tifo per Sarkozy: il ritorno di Carla Bruni sarebbe un colpo troppo duro da sopportare». @Umb80: «Se per i laureati che vanno all'estero parliamo di cervelli in fuga, il rientro di Carla Bruni potremmo definirlo analfabetismo di ritorno?».

«Sono emozionata, ottimista e fiduciosa» aveva detto uscendo dal seggio, nell'elegante sobborgo occidentale parigino di Neuilly, il viso quasi congelata da botulino e acido ialuronico. Sempre che sia lei visto che il particolare non è sfuggito ai duri e puri del web: @HedgefundPLAY: «La moglie del presidente ormai è barely recognisable».

Appena riconoscibile. Un attimo dopo i social network l'hanno usata per aggirare i divieti della legge sul voto, come i messaggi cifrati di Radio Londra: «La bambina (scritto in italiano) non crescerà al castello...». Adesso che la rete chiede una legge che separi le carriere tra premier dame e arrampicatrici sociali, tanto ottimista e fiduciosa Carla non è più. Per uscire dall'impasse ci vorrà un piano A. Ma soprattutto lato B.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO