50 SFUMATURE DI PROTO - LA REGISTA DEL FILM A MILANO INCONTRA IL PIMPANTE FINANZIERE CHE RACCONTA A TUTTI DI AVER ISPIRATO LA TRILOGIA DI E. L. JAMES (JE PIACEREBBE)

In arrivo dall’Inghilterra la regista Sam Taylor-Johnson e parte della produzione del film “Cinquanta sfumature di grigio” - Incontreranno Alessandro Proto, che si vanta di aver ispirato E.L. James che lo conobbe quattro anni fa – Chi sarà il protagonista? Scartati Matt Bomer e Charlie Hunnam…

Condividi questo articolo


Da Corriere.it

ALESSANDRO PROTOALESSANDRO PROTO

Dopo un sopralluogo a Roma, sono in arrivo a Milano la regista britannica Sam Taylor-Johnson e parte della produzione del film «Cinquanta sfumature di grigio». Scopo del viaggio, visitare alcune location per il film e incontrare Alessandro Proto, il 38enne businessman italiano che avrebbe ispirato il personaggio di Christian Grey, protagonista dei romanzi di E. L. James.

alessandro protoalessandro proto

La regista e la produzione avrebbero intenzione di incontrare faccia a faccia il finanziere italiano per capire meglio come portare sullo schermo il fascinoso Grey, dato che la scelta dell'attore si è rivelata più ardua del previsto, anche per via dei «veti» dell'autrice. Sono quasi due anni che si sta cercando: scartata l'idea di Matt Bomer e di Charlie Hunnam, la troupe sta facendo provini su provini ad attori famosi e non.

Alessandro ProtoAlessandro Proto

LA CONOSCENZA
Che il nuovo Christian Grey arrivi dall'Italia? Tutto è possibile, fa sapere la produzione, l'importante è che assomigli il più possibile al giovane businessman italiano e trasmetta quel senso di «dolcezza, sadismo, malinconia e durezza» che la scrittrice ha trovato in Alessandro Proto quattro anni fa, quando venne in Italia per fare un articolo sulle ville dei vip americano nel nostro Paese e fece la conoscenza del finanziere.

E L JAMES AUTRICE DI CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIOE L JAMES AUTRICE DI CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

VICENDE GIUDIZIARIE
Proto, dal canto suo, ha altro per la testa: ha appena patteggiato una pena di tre anni e dieci mesi e 20.000 euro di multa per aggiotaggio e truffa. Nei giorni scorsi ha ammesso di esser stato contattato dalla produzione del film, ma ha detto di aver rinunciato all'incontro perché troppo impegnato con le sue vicende giudiziarie.

Anche a proposito dell'ispirazione che avrebbe dato alla scrittrice Proto ha sempre mantenuto un basso profilo. Il finanziere, che vive in Ticino, ha confermato di aver conosciuto E. L. James quattro anni fa, ma ha affermato di avere avuto con lei soltanto un incontro di lavoro e si è schermito davanti all'ipotesi di essere l'ispiratore del personaggio di Grey: «Non abbiamo niente in comune».

COPERTINA DEL LIBRO CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO jpegCOPERTINA DEL LIBRO CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO jpeg

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...