GLI 80 ANNI DI JIMMY PAGE, UNO A CUI PIACEVA DOMINARE LE DONNE - BARBARA COSTA: “UN DIO TALMENTE SEXY CHE LE GROUPIE PER LUI SI SONO MENATE, PRESE PER I CAPELLI, GONFIATE DI BOTTE, E C’È STATA CHI, PAZZA COMPLETA, HA MESSO LAMETTE NEI SANDWICH DELLE ALTRE, PER TOGLIERSELE DI TORNO PER DAVVERO - HA AVUTO STORIE CON MINORENNI PERSE PER LUI (LORI MATTIX AVEVA 14 ANNI QUANDO STAVA CON PAGE, E NON L’HA "INIZIATA" LUI AL SESSO). L’80ENNE JIMMY PAGE È OGGI FIDANZATO CON SCARLETT, DI 45 ANNI PIÙ GIOVANE. E SULLA SUA PASSIONE PER IL SATANISMO…”

-

Condividi questo articolo


jimmy page tower house 1 jimmy page tower house 1

Barbara Costa per Dagospia

 

“I musicisti sono tutti str*nzi”, dice Danny Fields, manager rock che ne ha conosciuti parecchi, e io, di mio, ve lo posso confermare, livello di str*nzaggine letale, non perdeteci testa e tempo dietro, vi fanno sragionare, e vi spezzeranno il cuore. Prendiamo Jimmy Page. Compie 80 anni, un insuperabile dio della chitarra rock che pure chi dio lo è per religione consacrata glielo riconosce, e ci si inchina.

 

jimmy page 1 jimmy page 1

Sua maestà Page in 65 anni di carriera – sì, ha iniziato a 15 anni, da professionista – non ha mai aperto bocca su quante ne ha a letto e fuori combinate. Mai!!! Mai che si sia lasciato sfuggire mezza parola, in centinaia di interviste, e mai che si sia lasciato sedurre a peparne un’autobiografia, tranne nel botta e risposta di "Luce & Ombra", dove a diretta domanda sui suoi perversi svaghi, coi suoi Led Zeppelin, ha replicato: “Erano tempi egotistici”. Basta così.

 

Non per me. Io lo dico, che la bdsm passione di Jimmy Page per corde e fruste era forse un po’ esibita e non che sia un santo (è un sado dominatore e sottomettente) ma nego ciò che gli additano, che sia uno scontroso. No: Page è semplicemente un genio che ha portato il rock su vette da altri tuttora non scalate. Un genio aduso a essere acclamato tale. Fin da quando, a soli 15 anni, era il più ricercato turnista d’Inghilterra, un ragazzino che, con la chitarra, creava magie. Non sono contabili tutti i brani che Jimmy Page ha suonato in dischi di altri prima di diventare Jimmy Page. Page sul suo sito li ha ordinati in una lista lunghissima, ma non completa.

bebe buell jimmy page lori mattix bebe buell jimmy page lori mattix

 

Siccome Jimmy Page sul suo pisello è una sfinge, e se gliene chiedi ti si rabbuia e ti ringhia che “se vuoi sapere di certe mie faccende, ascolta ciò che suono, sono tutte lì dentro”, a rivelarci di come ti sc*pava facendoti perdere ogni rispetto di te stessa e beata così, non ci hanno pensato le sue zitte ex 3 mogli (la prima, Charlotte, non legalmente sposata, e che cambia), bensì le sue… groupie!!!

 

jimmy page (25) jimmy page (25)

Tante, una processione, da cui guizza una con l’abilità letteraria a lucrarci un genere, spifferandoci come si conclude in hotel ciò che inizi a pomiciare in tour bus (vedi Pamela Des Barres, groupie pettegola al punto che io con lei so pure la marca di shampoo che usa Page, inizia con la p, e grazie Pamela). Jimmy Page neppure contro le sue groupie chiacchierone ribatte alcunché. Lui è questo: inarrivabile, intoccabile, inscalfibile. Un dio, ve l’ho detto.

jimmy page (13) jimmy page (13)

 

Un dio talmente sexy che le groupie per lui si sono menate, prese per i capelli, gonfiate di botte, e c’è stata chi, pazza completa, ha messo lamette nei sandwich delle altre, per togliersele di torno per davvero. Una fortuna che non ne sia rimasta ferita grave nessuna. C’è una foto in rete con Jimmy Page seduto a tavola con le groupie Bebe Buell e Lori Mattix. Dovete sapere che questa Lori, quando stava a fine turno suo, da favorita di Page, lo ha beccato con Bebe. A letto.

 

E l’ha aggredita, picchiata, e stava per farle lo scalpo. E Page lì, impassibile, a… guardarle. Ci sono volute più guardie del corpo, a dividerle. Che poi Jimmy Page sia un lolitomane, è vero. Ha avuto storie con minorenni di mente e cuore assenzienti, perse per lui (Lori Mattix aveva 14 anni quando stava con Page, e non l’ha, a sesso, "iniziata" lui). Per la legge punibile di reato. L’80enne Jimmy Page è oggi fidanzato con Scarlett, di 45 anni più giovane. 

jimmy page (2) jimmy page (2)

 

Ribadisce Jimmy Page: “Io sono un musicista, e non parlatemi di nient’altro”. E io allora del suo amore per l’occultismo, non ne dico. Ne scrivo. Jimmy Page non ama chiamarlo occulto o esoterismo o non sia mai satanismo, però lui coi primi (tanti) milioni ha aperto "Equinox", una libreria esoterica, e s’è comprato Boleskine House, magione sul lago di Loch Ness, prima abitata da Aleister Crowley, occultista che Page venera a tal punto che, non te lo dice, ma ne conserva cimeli e rare opere in prima edizione che si procaccia in aste sotto falso nome.

jimmy page (2) jimmy page (2)

 

E Jimmy Page ha ospitato in un’altra casa, e nei sotterranei, il regista satanista Kenneth Anger, impegnato a montare un film su satana musicato da Page. Solo che un giorno Anger scazzò con la moglie di Page, o coi domestici di Page, o con tutti quanti, e venne male mandato via.

 

Per anni Anger ha inviato lettere a Page, contenenti maledizioni paurosissime. In concreto il demonismo di Page è stato (ed è) pompato dai media incalzanti le morti avvenute nelle case di Page, su tutte quella di John Bonzo Bonham, batterista dei Led Zeppelin, scoppiato per mix di pillole ansiolitiche più, scrive Mick Wall, “40 shot di vodka”. Misti a coca.

jimmy page (3) jimmy page (3)

 

Jimmy Page ha un passato di dipendenze da cui è uscito. Da solo. Solo con le sue forze. Non te lo dirà mai. Né vuole che se ne sappia, della sua anoressia di fine anni 70. Le foto parlano. Anche qualche testimone, se proprio deve. La notorietà mondiale, è lei, la Bestia. Quell’insostenibile pressione. Il genio inequivocabile e applaudito che si trasforma in una gabbia di cui perdi la chiave. E sono pugni al muro e nervi e grida e pianti nascosti al mondo. Perché quando sei un dio non puoi chiedere aiuto a nessuno. Manco a dio.

jimmy page led zeppelin discografia jimmy page led zeppelin discografia jimmy page 6 jimmy page 6 jimmy page 7 jimmy page 7 robert plant jimmy page robert plant jimmy page jimmy page aleister crowley jimmy page aleister crowley jimmy page led zeppelin 1 jimmy page led zeppelin 1 jimmy page 5 jimmy page 5 jimmy page 4 jimmy page 4 jimmy page (24) jimmy page (24) jimmy page (12) jimmy page (12) jimmy page 5 (2) jimmy page 5 (2) jimmy page (15) jimmy page (15) jimmy page led zeppelin jimmy page led zeppelin jimmy page (23) jimmy page (23) jimmy page william burroughs boleskine house jimmy page william burroughs boleskine house jimmy page (9) jimmy page (9) jimmy page (22) jimmy page (22) jimmy page (21) jimmy page (21) jimmy page 9 jimmy page 9 jimmy page alice cooper jimmy page alice cooper jimmy page hall of fame nov 2023 jimmy page hall of fame nov 2023 jimmy page jeff beck yardbirds jimmy page jeff beck yardbirds jimmy page (11) jimmy page (11) jimmy page 1 jimmy page 1 jimmy page tower house jimmy page tower house jimmy page 8 jimmy page 8 jimmy page (7) jimmy page (7) jimmy page hall of fame nov 2023 jimmy page hall of fame nov 2023 jimmy page (26) jimmy page (26) jimmy page jimmy page jimmy page jimmy page jimmy page 12 jimmy page 12 jimmy page outrider jimmy page outrider jimmy page (16) jimmy page (16) jimmy page 10 jimmy page 10 jimmy page (17) jimmy page (17) jimmy page 11 jimmy page 11 jimmy page 13 jimmy page 13 jimmy page (14) jimmy page (14) jimmy page fan jimmy page fan jimmy page (8) jimmy page (8) jimmy page (5) jimmy page (5) jimmy page 2 jimmy page 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE