ADDIO ALLA THATCHER, LADY DI FERRO

La figlia del droghiere che segnò un’epoca - Bella Napoli invoca le larghe intese - Le imprese non ce la fanno più - Pagamenti, dote ridotta a 38,7 mld - Oggi i 5 Stelle occupano il Parlamento - Due 15enni confessano: voleva stuprarci, l’abbiamo ucciso - Roma-Lazio, un pari di rabbia...

Condividi questo articolo


Il Velino

MARGARETH THATCHERMARGARETH THATCHER

IL CORRIERE DELLA SERA - In alto: "La figlia del droghiere che segnò un'epoca". Editoriale di Sergio Romano: "La conservatrice rivoluzionaria". In apertura: "Napolitano spinge per l'intesa". In un riquadro: "Due ragazze di 15 anni confessano: voleva stuprarci, l'abbiamo ucciso". Accanto: "Zero leggi i giorni senza senso delle Camere". In basso: "Un bando per il sovrintendente della Scala".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano invoca le larghe intese". In due riquadri: "Il compromesso antistorico"; "Da Lenin ai Cinque Stelle". Di spalla: "Poveri scrittori distrutti dall'e-book". Al centro, fotonotizia: "La Lady di Ferro che cambiò l'Inghilterra". In basso: "Il giallo delle 15enni killer ‘Abbiamo ucciso l'orco'"; "‘Non gettarlo se si rompe' c'è la scuola aggiustatutto".

LA STAMPA - In apertura: "Napolitano, elogio delle larghe intese e critiche ai grillini". Accanto: "Londra, addio alla Lady di ferro". Editoriale di Mario Deaglio: "Semplicismo una malattia italiana". Al centro: "Bloccano l'autostrada e assaltano portavalori in fuga con 10 milioni". In basso: "L'avvenire è un dinosauro".

IL GIORNALE - In apertura: "Premio a Equitalia se ci spreme di più". In alto: "Il Colle sveglia il Pd: adesso larghe intese E Bersani vedrà il Cav". Editoriale di Vittorio Macioce: "Povera quella sinistra che non capisce i poveri". Al centro, fotonotizia: "La Lady che avrebbe sconfitto la crisi". Accanto: "Perché la rivincita dl centrodestra passa dalla cultura". In basso: "Macché saggi, ci vorrebbero 10 pazzi".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Le imprese non ce la fanno più". Sotto: "Collaboratori e interinali in caduta". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Scacco alla crisi in cinque mosse". Al centro: "Pagamenti, dote ridotta a 38,7 miliardi". Di spalla: "Addio alla Thatcher, la ‘Lady di ferro' che salvò l'Inghilterra". Commento di Romano Prodi: "Ha cambiato il mondo e ha preparato la crisi globale". In basso: "Custodi tecnici, non politici"; "Ma no all'interdizione di Stato".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Lo sprone di Napolitano ‘Larghe intese coraggiose'". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "La schizofrenia delle due piazze". Accanto: "Guerriglia ultrà al derby, otto accoltellati Roma-Lazio un pari con emozioni e gol". Di spalla: "Le rivoluzioni della Thatcher occasioni perse per l'Italia". In basso: "‘Ucciso perché voleva stuprarci".

IL TEMPO - In alto: "La Lady di ferro che cambiò l'economia". In apertura: "Bersani s'arrende: vedrà Berlusconi". Editoriale di Sarina Biraghi: "Il compromesso non è un inciucio". Al centro, fotonotizia: "Roma-Lazio, un pari di rabbia". Accanto: "Oggi i 5 Stelle occupano il Parlamento". In basso: "Il Tar riapre Rosati a piazza del Popolo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "‘Berlusconi ineleggibile' M5S: occupiamo le Camere". Editoriale di Paolo Flores d'Arcais: "Bersani parli chiaro e Grasso apra i lavori". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Francesconi". Al centro: "Malpensa, distruzione di un aeroporto inutile". In un riquadro: "Cara, odiatissima signora Thatcher".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...