UN AGNELLI NON PUÒ DIVENTARE “IENA” - LAPO RIFIUTA LA CONDUZIONE DELLE “IENE”: “OGNUNO HA L’ARTE SUA” - LA SUA “ITALIAN INDEPENDENT” HA CHIUSO IL PRIMO TRIMESTRE CON UN FATTURATO DI 8,2 MLN €, IN CRESCITA DEL 60% SUL 2013

Lapo ha rifiutato l’offerta di Davide Parenti: “La televisione è un mezzo che amo, ma credo che ognuno abbia “l’arte sua” e debba dare il meglio di sé nel proprio campo, specialmente se si hanno responsabilità aziendali” - In Sicilia Lapo Elkann è finito in ospedale per un trauma al ginocchio…

Condividi questo articolo


A. Men. Per “Libero Quotidiano

 

LAPO ELKANN LAPO ELKANN

Mai avremmo pensato di doverlo ammette, ma è esattamente così: Lapo Elkann ha dimostrato di avere molto più sale in zucca e i piedi più saldati al terreno di molti altri, come quegli attori che vogliono fare i conduttori o quei principi che vogliono cantare o fare tv così, dal nulla, senza studi né preparazione.

 

Sembrava la notizia del giorno, ieri,dopo l’anticipazione di Chi: Lapo nuovo conduttore delle Iene al posto di Teo Mammucari. Già ci immaginavamo il suo Suv camouflage parcheggiato a Cologno Monzese in divieto di sosta, surreali riunioni di scaletta in cui si tentava di insegnare congiuntivi per la diretta, outfit fluo e scarpe eccentriche.

davide parenti davide parenti

 

Invece non tutti i sogni si realizzano... Il manager di Italia Indipendent ha detto di no a Davide Parenti, capo delle Iene di Italia 1. Spiegando: «La televisione è un mezzo che amo, ma credo che ognuno abbia “l’arte sua” e debba dare il meglio di sé nel proprio campo, specialmente se si hanno responsabilità aziendali».

 

«Sono stato effettivamente contattato dall’equipe di produzione delle Iene - ammette-che con molta cortesia mi ha approcciato. Li ringrazio dell’offerta e del tempo di riflessione offertomi per dare loro una risposta. Sanno però anche loro che il mio tempo è dedicato alle responsabilità di presidente di Italia Independent Group, che sono e restano la mia priorità».

 

le iene ilary blasi e teo mammuccari le iene ilary blasi e teo mammuccari

La sua linea di occhiali da sole e montature da vista, che ha chiuso il primo trimestre con un fatturato di 8,2 milioni di euro, in crescita del 60% rispetto allo stesso periodo del 2013, va fortissimo. E Lapo ha scelto giustamente di non volare troppo alto. «L’autunno mi vedrà impegnato su molti fronti - conclude Lapo - con il lancio di due nuovi progetti aziendali, nuove collaborazioni fra cui quella con Adidas e l’ulteriore sviluppo di quelle che già seguo per Gucci, Ferrari e altri».

 

ILARY BLASI (OGGI) DA VANITY FAIR ILARY BLASI (OGGI) DA VANITY FAIR

Tra l’altro, sempre ieri, Lapo Elkann è finito in ospedale mentre si trovava in Sicilia, a Sciacca, ospite al meeting di Google che si sta svolgendo in questi giorni al Verura Golf Resort. Un trauma al ginocchio che ha costretto il manager ad abbandonare il convegno per correre al pronto soccorso di Sciacca. Ma nulla di grave. Lapo vive e lotta insieme a noi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…