AHI! TECH - ARRIVA ANCHE LO SMARTWATCH DI MICROSOFT

Micro-watch: alla corsa all’orologio intelligente mancava solo l’azienda di Bill Gates - Un mostro a Roma: l’apocalisse del file sharing in Italia. Sequestrati 27 portali per pirateria - Chi farà la parte del Drago? Tutto pronto a Milano per gli Oscar italiani dei videogiochi...

Condividi questo articolo


A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - MICRO-WATCH: ALLA CORSA ALL'OROLOGIO INTELLIGENTE MANCAVA SOLO L'AZIENDA DI BILL GATES

Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/159665o

MICROSOFT SMARTWATCHMICROSOFT SMARTWATCH

Tutti in corsa per lo smart watch. Anche Microsoft si unisce alla sfida della tecnologia "da indossare". Dopo che Apple aveva accennato (senza presentarlo ufficialmente) all'iWatch, le principali concorrenti Samsung e Google ne avevano subito annunciato le proprie versioni. Adesso anche l'ultimo gigante dell'elettronica che sembrava dover restare fuori dalla sfida si prepara invece a prenderne parte.

Le voci non sono state confermate, ma a quanto pare l'azienda di Bill Gates avrebbe ordinato in Asia i componenti per costruire un suo orologio intelligente.

D'altronde non è una novità, e anche in questa rubrica non si è persa l'occasione di ripeterlo, che l'industria tecnologica guarda con grande interesse ai dispositivi "indossabili". Già diverse start-up in tutto il mondo hanno creato le proprie versioni di orologio "smart", fra cui l'italiana "i'm Spa", che produce "i'm Watch" e lo vende in rete a 299 euro.

Staremo a vedere chi riuscirà a battere gli altri "sul tempo".


2 - UN MOSTRO A ROMA: L'APOCALISSE DEL FILE SHARING IN ITALIA. SEQUESTRATI 27 PORTALI PER PIRATERIA

UN MOSTRO A PARIGI LOCANDINAUN MOSTRO A PARIGI LOCANDINA

Dopo il caso Megaupload la tempesta sembrava passata. E invece oggi potrebbe essere un giorno da ricordare per i portali di file sharing italiani. La polizia postale, su ordine del GIP di Roma, potrebbe bloccare l'accesso a 27 siti fra cui Nowvideo, Nowdownload, Videopremium, Rapidgator, Bitshare, Cyberlocker, Clipshouse, Uploaded.

Un'operazione imponente che, come racconta Fulvio Sarzana sul "Fatto Quotidiano", deriva da una denuncia da parte della società di distribuzione del film d'animazione "Un mostro a Parigi" risalente allo scorso 27 febbraio (il film è uscito il 22 novembre 2012).

Un'iniziativa veloce e spietata della Procura di Roma potrebbe portare così all'oscuramento, in tempi brevissimi, dei portali di filesharing. Il paradosso, oltre al fatto che a quanto pare il provvedimento è motivato dalla sola presenza del film fra i file scaricabili (un solo file tra milioni, quindi), è che in questo modo, così come fu anche per "Megaupload", sarà inibito l'accesso di migliaia di utenti ai propri documenti legali.

Infatti i siti di file sharing più famosi vengono spessissimo utilizzati anche solo per conservare e/o scambiare file legali con altre persone, magari anche per motivi di lavoro.


3 - TUTTO PRONTO PER GLI OSCAR ITALIANI DEI VIDEOGIOCHI

PREMIO DRAGO D'OROPREMIO DRAGO D'ORO

Fra qualche ora scopriremo il videogioco dell'anno. Domani sera, al "Limelight" di Milano, verrà annunciato il titolo vincitore della prima edizione del "Drago D'Oro", il premio italiano del videogioco, promosso da AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria videoludica. Sono stati gli stessi giocatori a votare online.

A darsi battaglia, 12 giochi molto celebrati e molto diversi per genere e piattaforma: Assassin's Creed III, Call of Duty Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Journey, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2.

Verranno assegnati premi anche in altre 24 categorie.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO