AHI! TECH - GOOGLE NON MORDE LA MELA

Apple se la vede brutta ma la spunta contro Motorola (controllata da Google): l’International Trade Commission le dà ragione, non ha violato il brevetto del sensore di luminosità. Rischiava lo stop alle importazioni negli Usa - Ecco la caccia al tesoro nell’era degli smartphone...

Condividi questo articolo


A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - GOOGLE NON MORDE LA MELA, APPLE SE LA VEDE BRUTTA MA LA SPUNTA CONTRO MOTOROLA: L'ITC LE DÀ RAGIONE, NON HA VIOLATO BREVETTI

Da "Bloomberg.com"
http://bloom.bg/11wqUjo

In questi giorni non si fa che parlare del declino di Apple. Le voci si mischiano ai dati sul suo calo dei profitti e il crollo delle sue azioni in Borsa, tant'è che qualcuno ha già chiesto le dimissioni dell'ad Tim Cook. Un periodo poco felice per l'azienda di Cupertino, la quale però in compenso ha ricevuto ieri una buona notizia.

APPLE VS GOOGLEAPPLE VS GOOGLE

O meglio, più che avere una buona notizia ne ha evitata una pessima. La casa fondata da Steve Jobs dal 2010 è coinvolta in una controversia legale che la vede contrapposta a Google e Motorola: l'azienda era stata accusata di aver violato dei brevetti dei competitor.

La causa continuerà ad andare avanti ma il primo round se l'è aggiudicato Cupertino, che secondo le accuse avrebbe copiato da Motorola il sensore di luminosità che permette a uno smartphone di disattivare lo schermo quando si avvicina il dispositivo all'orecchio.

La International Trade Commission ha però dato ragione alla casa della Mela, evitando così conseguenze che avrebbero ulteriormente compromesso la situazione dell'azienda.
Apple rischiava infatti di dover bloccare le importazioni dei suoi iPhone negli Stati Uniti.

Il match Apple contro Google non finisce di certo qui, ma almeno Cupertino può dire che per una volta non ha piovuto sul bagnato.


2 - LE ABITUDINI CAMBIANO, IL DIVERTIMENTO RESTA LO STESSO: ECCO LA CACCIA AL TESORO NELL'ERA DEGLI SMARTPHONE

Vi ricordate quanto era divertente giocare alla caccia al tesoro nei parchi e nei cortili delle case, armati solo di bigliettini e buon intuito? E oggi che abbiamo tutto a portata di smartphone, che le barriere fisiche e temporali non esistono più, c'è ancora qualche tesoro da cercare? Questa è la sfida lanciata da Seat PG Italia, che ha organizzato una mega caccia al tesoro che si svolgerà su tutto il territorio nazionale. D'altronde, se come abbiamo detto gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione ci permettono di annullare le distanze, ecco che anche il campo da gioco si allarga.

SEAT CONNECTION GAMESEAT CONNECTION GAME

Ebbene da domani, iscrivendosi sul sito www.seatconnectiongame.it, sarà possibile prendere parte al "Seat Connection Game". Divisi in squadre da tre a cinque persone, i partecipanti dovranno affrontare diverse prove servendosi dei propri smartphone e delle app che Seat PG mette a disposizione gratuitamente: PagineBianche, PagineGialle, Tuttocittà, 89.24.24 e Glamoo, ma anche di siti internet, elenchi cartacei e servizi telefonici.

Il giorno della sfida è fissato per il 18 maggio, tra le ore 9 e le 17: vincerà chi entro i limiti di tempo riuscirà a totalizzare più punti.

I premi saranno in buoni da spendere sul sito di e-commerce Glamoo.com, e ammontano a mille euro a persona per i primi classificati, 500 euro a persona per i secondi, e 300 euro, sempre a persona, per i terzi.

Che la caccia cominci.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...